L'anno scorso nei mesi tra marzo ed agosto ho dovuto ciabattare ben quattro scarafaggi che cercavano di attraversare la taverna.
Fanno meno di uno al mese ma non importa, non gli darò la possibilità di sopravvivermi quando l'atomica verrà lanciata.
Premessa, probabilmente erano quattro blatte rifugiati politici in fuga da una rivoluzione maoista-leninista, non lo so.
Fatto sta che mi fanno schifo (anche i maoisti-leninisti, ma questo è evidente).
Dopo aver disseminato l'oscuro antro di trappole "attira e uccidi", veleno a rilascio lento, della Bayer (che di sterminii ne sa qualcosa) sono spariti (non è che ce ne fossero poi molti, ripeto, ne ho steccati quattro in cinque mesi). Probabilmente arrivavano dal giardino. Ma questa è casa mia, la mia proprietà e sono disposto a difenderla con le armi se necessario, come dice sempre Zem "la proprietà privata distingue l'uomo dalla bestia".
Ad un anno di distanza, eccone un'altro. Stavo mettendo via la panca (quella curva per gli addominali) quand'ecco che un orribile insetto alieno schizza via ad una velocità impossibile.
E' incominciata la caccia.
Scrivo questo dopo aver smontato praticamente tutti i mobili. Ho impiegato quasi due ore ma ne è valsa la pena. A nulla gli è valso nascondersi dietro al PC, ha trovato la giusta morte mentre cercava di rifugiarsi sotto il compressore dell'aerografo. L'essere umano ha dimostrato nuovamente la sua superiorità nei confronti della bestia. Ora lo schifoso insetto giace avvolto in un pezzo di Scottex in un angolo del cortile, vicino alla trappola piena di veleno per formiche.
Eh già, questa è stata la primavera delle formiche.
E' iniziato tutto qualche mese fa quando ho acquistato quattro piante di rose rampicanti per adornare la terrazza (189,00 €) e, sorpresa delle sorprese, una pianta conteneva una sopresa, un formicaio. Non mi sono perso d'animo. Corsa in farmacia ed acquisto di Formix.
Cos'è il Formix?
Hi hi hi.
Poteva uno come me accontentarsi di un insetticida spray che oltre all'allargamento del buco nell'ozono (sono tutte cazzate lo so, il buco dell'ozono è un mito), causa anche la scomparsa prematura dell'utente? Ovviamente no. Il Formix è una scatoletta metallica cilindrica con una piccola fessura, all'interno è piena di cibo per formiche... avvelenato.
Le alacri bestiole hanno costruito addirittura un'uscita secondaria del loro formicaio per arrivare direttamente nella scatola. Me la sono goduta. Comunque, il veleno viene trasportato all'interno del formicaio e tutte se ne nutrono.
Sono passate ormai cinque settimane. Non ne esistono più.
Che belle le armi di distruzione di massa. Io avrei preferito procedere allo sterminio per mezzo di una lente di ingrandmento e dell'energia solare, un po' tipo Daitarn 3 o Gundam X. Ma il clima mite della lombardia non mi ha aiutato.
Per concludere cito Olaf Mazzocchi dal forum di macitynet.it (che non frequento visto che aborro la Apple ma l'ho trovato con google).
Dopo un minuto... comincia a correre di nuovo! dopo un attimo di spavento/stupore, ciabattata di nuovo e POTENTE. Ora è ferma.
Ricordate di essere violenti, la violenza è il succo della vita.
Ora che ci penso, ci sono dei fastidiosissimi piccioni che hanno preso residenza (illegalmente) sul tetto della villa del vicino. Non fosse che cagano un po' ovunque (compreso sulla mia proprietà) li lascerei in vita, mi sa che domani, visto che il Benelli è troppo rumoroso, mi armerò di carabina ad aria compressa e ciao. Risolverò anche questo problema. Eh, 'ste cose ti prendono la mano.
Chi verrà dopo?
E con questo chiudo e vado a gustarmi il sonno dei giusti.