mercoledì 24 maggio 2006

Estinzione che passione

Ok, è passato un'anno e sono ritornati.
L'anno scorso nei mesi tra marzo ed agosto ho dovuto ciabattare ben quattro scarafaggi che cercavano di attraversare la taverna.
Fanno meno di uno al mese ma non importa, non gli darò la possibilità di sopravvivermi quando l'atomica verrà lanciata.
Premessa, probabilmente erano quattro blatte rifugiati politici in fuga da una rivoluzione maoista-leninista, non lo so.
Fatto sta che mi fanno schifo (anche i maoisti-leninisti, ma questo è evidente).
Dopo aver disseminato l'oscuro antro di trappole "attira e uccidi", veleno a rilascio lento, della Bayer (che di sterminii ne sa qualcosa) sono spariti (non è che ce ne fossero poi molti, ripeto, ne ho steccati quattro in cinque mesi). Probabilmente arrivavano dal giardino. Ma questa è casa mia, la mia proprietà e sono disposto a difenderla con le armi se necessario, come dice sempre Zem "la proprietà privata distingue l'uomo dalla bestia".
Ad un anno di distanza, eccone un'altro. Stavo mettendo via la panca (quella curva per gli addominali) quand'ecco che un orribile insetto alieno schizza via ad una velocità impossibile.
E' incominciata la caccia.
Scrivo questo dopo aver smontato praticamente tutti i mobili. Ho impiegato quasi due ore ma ne è valsa la pena. A nulla gli è valso nascondersi dietro al PC, ha trovato la giusta morte mentre cercava di rifugiarsi sotto il compressore dell'aerografo. L'essere umano ha dimostrato nuovamente la sua superiorità nei confronti della bestia. Ora lo schifoso insetto giace avvolto in un pezzo di Scottex in un angolo del cortile, vicino alla trappola piena di veleno per formiche.
Eh già, questa è stata la primavera delle formiche.
E' iniziato tutto qualche mese fa quando ho acquistato quattro piante di rose rampicanti per adornare la terrazza (189,00 €) e, sorpresa delle sorprese, una pianta conteneva una sopresa, un formicaio. Non mi sono perso d'animo. Corsa in farmacia ed acquisto di Formix.
Cos'è il Formix?

Hi hi hi.

Poteva uno come me accontentarsi di un insetticida spray che oltre all'allargamento del buco nell'ozono (sono tutte cazzate lo so, il buco dell'ozono è un mito), causa anche la scomparsa prematura dell'utente? Ovviamente no. Il Formix è una scatoletta metallica cilindrica con una piccola fessura, all'interno è piena di cibo per formiche... avvelenato.
Le alacri bestiole hanno costruito addirittura un'uscita secondaria del loro formicaio per arrivare direttamente nella scatola. Me la sono goduta. Comunque, il veleno viene trasportato all'interno del formicaio e tutte se ne nutrono.
Sono passate ormai cinque settimane. Non ne esistono più.

Che belle le armi di distruzione di massa. Io avrei preferito procedere allo sterminio per mezzo di una lente di ingrandmento e dell'energia solare, un po' tipo Daitarn 3 o Gundam X. Ma il clima mite della lombardia non mi ha aiutato.

Per concludere cito Olaf Mazzocchi dal forum di macitynet.it (che non frequento visto che aborro la Apple ma l'ho trovato con google).

Mi è capitata una blatta poco fa: fortunatamente è scappata verso di me, per cui ciabattata. Era schiacciata, dal corpo erano usciti dei liquidi.
Dopo un minuto... comincia a correre di nuovo! dopo un attimo di spavento/stupore, ciabattata di nuovo e POTENTE. Ora è ferma.
Ricordate di essere violenti, la violenza è il succo della vita.

Ora che ci penso, ci sono dei fastidiosissimi piccioni che hanno preso residenza (illegalmente) sul tetto della villa del vicino. Non fosse che cagano un po' ovunque (compreso sulla mia proprietà) li lascerei in vita, mi sa che domani, visto che il Benelli è troppo rumoroso, mi armerò di carabina ad aria compressa e ciao. Risolverò anche questo problema. Eh, 'ste cose ti prendono la mano.
Chi verrà dopo?

E con questo chiudo e vado a gustarmi il sonno dei giusti.

mercoledì 3 maggio 2006

L'anticomunismo non è fascismo!

Questo commento potete trovarlo in risposta al mio post "Il sonno della memoria":
Un anonimo ha detto...

"Gent.mo Sig. Vegard, premesso che hai scritto parecchie cose senza fondamento, ritengo che faresti bene ad informarti, prima di scrivere (e di parlare, naturalmente). Dopo, potresti anche esprimere un'opinione. Che, però, rimarrebbe solo la tua opinione. Cioè quella di un fascista. Perchè lo sei, no, caro Vegard? Dal canto mio, sai che la lettura dei tuoi "pezzi", mi rallegra le giornate? Un po' come leggere quello che dice silvio..."

Colgo l'occasione per introdurre un argomento chiamato "Il Governo del Buonsenso" e dimostrare per l'ennesima volta l'ottusità dei comunisti.

Partiamo proprio da quest'ultimo punto:

"quanti comunisti servono per cambiare una lampadina?
Solo uno, ma ci mette cinquant'anni a capire che è rotta!"

Battuta buona per ogni occasione. Ora, il Gent.mo Sig. (Cav. Dott. Ing.) Anonimo, e chissà perchè 'sta gente qua rimane sempre anonima, come tanti altri (ed in modo non meno offensivo) mi taccia di fascismo. Chiara dimostrazione che dopo cinquant'anni associano ancora l'anticomunismo con il fascismo. Ovviamente non c'è niente di più sbagliato e questo conferma la mia tesi riguardo la loro intelligenza/cultura/memoria (ed il sonno della stessa). Putroppo per questi belligeranti (perchè mettere a ferro e fuoco una via della MIA Milano è un atto di guerra e come tale andrebbe punito) individui tutti coloro di idee meno rosse delle loro l'unico appellativo è "fascista". E' gente che non si è ancora svegliate, che non si è resa conto che nell'anno 2006 certe cose sono fuori moda, nella maggior parte dei casi si tratta di ragazzini figli del "6 politico". Persone di scarsa cultura storica, persone per le quali esistono solo rosso e nero (e forza Milaaan).

Ed ecco che intervengono un po' dove capita con frasi, secondo loro, ad effetto quali "lei non sa di cosa sta parlando", "lasci parlare chi ne sa più di lei". Questo mi riporta ad un mio vecchio articolo sulla gestione dei campi di concentramento di Ernestino "Che" Guevara durante il governo Castro. Sono stato attaccato dai soliti quattro scugnizzi di provenzana memoria. "Non parlare di cose che non conosci" e via così.

Però, mai uno che recuperi argomenti (di tipo storico) per contestare quello che scrivo. Per questa gente la Resistenza (per quelli che sanno cos'è ovviamente) è stat una guerra fatta da un manipolo di eroi comunisti che da soli hanno sconfitto i malvagi fascisti repubblicani. Ahimè. Poverini, parlargli del marcio della sinistra (l'asse del male Ricucci-Consorte-Fassino) è come parlare con un vecchio zarista, è impossibile fargli capire l'aspirazione di chiunque ad un governo fatto con buonsenso, privo di inutili demagogie e a favore del cittadino, non dello statalismo. Purtoppo loro hanno staccato il cervello e bevono senza posa ogni baggianata che gli sputano addosso.

Ma così è meglio, così è più facile.

Giusto una settimana fa un quasi parente mi ha detto che "chi da lavoro e guadagna sul lavoro altrui, in proporzione (percentuale) dovrebbe pagare più tasse". Non fosse il padre della mia fidanzata meriterebbe un viaggio di sola andata in un paradiso socialista (a fare compagnia a Lukashenko in Bielorussia per esempio). Chi da lavoro andrebbe premiato, con la crisi che c'è oggi, è buonsenso, non fascismo.


Vecchia ma sempre divertente...

Saddam Hussein va a colloquio con Dio e gli chiede: "O Potente, tu che sai tutto dimmi: come sarà l'Iraq tra 5 anni?"
E Dio gli fa: "Sarà bombardato in lungo e in largo da Bush e tutto l'Occidente"
E Saddam s'inginocchia e si mette a piangere.

Nello stesso giorno Bush fa capolino nello studio del Signore e gli fa: "O Altissimo, Creatore del Cielo e della Terra, dimmi: come sarà l'Iraq dopo 5 anni di occupazione americana?"
E Dio risponde: "Sarai contestato dalla popolazione irriconoscente e Al Qaida combatterà il tuo esercito con il terrorismo e armi chimiche"
Allora Bush s'inginocchia e si mette a piangere.

Un'ora più tardi arriva Prodi e si rivolge all'Onnipotente chiedendogli: "O Signore, Padre di tutti gli uomini, dimmi: come sarà l'Italia dopo 5 anni del mio governo?"
E Dio...s'inginocchia e si mette a piangere.