lunedì 22 giugno 2009

Bastonate sulla schiena... ma tante.


16.06.2009
Vuole 3 tattoo sul viso,ne trova 56
Belgio, 18enne: "Contro la mia volontà"

La divisione linguistica del Belgio tra francese e fiammingo può dar vita a errori difficilmente riparabili. Una ragazza voleva un tatuaggio con tre stelline accanto all'occhio, ma se ne è ritrovata con una "galassia" di 56 che le coprono l'intera parte sinistra del viso. La diciottenne, che vive a Kortrijk e parla solo fiammingo, ha denunciato il tatuatore parigino Rouslain Toumaniantz, che da pochi mesi lavora nella città e si esprime in francese.
E' successo probabilmente per colpa di una "incomprensione" linguistica: fiammingo da un lato, francese dall'altro. Entrambe sono lingue ufficiale del Belgio, ma difficilmente i francofoni capiscono e parlano il fiammingo e viceversa.
"Guardatemi qua come sono brutta. Praticamente mutilata. Così non posso nemmeno andare a lavorare", ha spiegato la ragazza sotto shock aggiungendo: "L'uomo parlava solo francese. E questo è stato un problema: io parlo solo fiammingo e un po' di inglese".
La giovane Kimberley Vlaeminck è entrata nel negozio Tatoo Box assieme al padre, che le voleva regalare il tatuaggio. Ad accompagnarla anche il fidanzato e la sorella. Quando i tre sono andati a prendersi un gelato, lei è rimasta sola col tatuatore. L'uomo avrebbe fatto un disegno con molte stelle e lei avrebbe ribadito di volerne solo tre. Quando lui ha iniziato a lavorare, la ragazza si sarebbe appisolata.
"Gli ho detto almeno tre volte di smettere - è la tesi di Kimberley -. Ma lui mi ha detto che doveva lavorare ancora un po' sui colori. Improvvisamente mi ha chiesto se doveva colorare anche le due ultime stelle grandi. Sono caduta dalle nuvole, non sapevo di che stelle stesse parlando".
Dal tatuatore arriva, invece, un'altra versione, dato che secondo lui è impossibile addormentarsi durante un tatuaggio sul viso perché troppo doloroso: "La ragazza mi ha chiesto delle stelle e delle stelle ha avuto. Punto. All'inizio era molto contenta. Poi ha cambiato atteggiamento quando il padre l'ha vista".

17.06.2009
Rimossi tatuaggi da ragazza-tattoo
Belgio,operazione a spese del tatuatore

Il tatuatore che ha disegnato 56 stelle sulla faccia di una 18enne belga che ne voleva solo tre, pagherà oltre 11mila euro per gli interventi che li elimineranno. Non parla il fiammingo, e questa sarebbe una delle cause dell'incidente, secondo quanto sostiene la ragazza. Lui invece continua a ribadire di aver disegnato quanto richiesto. Pagherà perché "non voglio che le persone siano infelici a causa del mio lavoro".
Rouslan Toumaniantz è un 37enne tatuatore parigino che dall'inizio dell'anno vive e lavora a Kortrijk nelle Fiandre (a nord del Belgio). Non parla il fiammingo, e questa sarebbe una delle cause dell'incidente, secondo quanto sostiene la ragazza. Secondo Tattoo Bert, uno dei più famosi tatuatori del Belgio, "la ragazza è stata stupida, ma il tatuatore ancora di più".
Intanto Kimberley è già diventata una stella su internet. Dai fotomontaggi delle locandine di film come "Starmageddon" o "Starface", fino ai gruppi di fan su Facebook, tutti pazzi per la ragazza dalle 56 stelle.

22.06.2009
Ragazza tatuata, "volevo 56 stelle"
Belgio,Kimberley confessa:mi piacevano

Alla fine la verità è emersa su una televisione olandese. Kimberley Vlaeminck, la ragazza belga che accusava Rouslan Toumaniantz di averle tatuato 56 stelle sul viso a sua insaputa mentre dormiva, ha cambiato la sua versione. La 18enne è stata scoperta da una troupe della tv Ned 3: prima dell'intervista, a telecamere spente, la giovane ha ammesso che il tatuaggio le piaceva, ma ha mentito perché suo padre era furioso.
Kimberley in effetti all'inizio voleva solo tre stelle, ma dopo che il tatuatore le ha spiegato l'opera completa con 56 stelle, lei ha acconsentito. Anzi, durante l'operazione era sveglissima e dava le direttive al tatuatore sul posto esatto dove mettere le stelle.
Una volta completata l'opera si è guardata allo specchio e si è fatta fotografare. Ha solo contestato qualche stellina sul naso, ma nel complesso il tatuaggio le era piaciuto. Il padre, tornato nel negozio di Toumaniantz per prendere la figlia, non era dello stesso parere, ma sul momento si è contenuto da eccessi di rabbia, manifestando solo una certa sorpresa. Un'ora dopo nel negozio del tatuatore c'era la polizia.
Ora, la vera vittima, ha detto che denuncerà i media che hanno diffuso la prima versione della ragazza.

fonte: tgcom.it


Che dire? Meno male che ogni tanto la verità viene a galla.

Nessun commento: