mercoledì 22 luglio 2009

Il Cantastorie


C'era una volta, non troppo tempo fa un tale Serban Dan Daniel, 35 anni. Una sera, completamente ubriaco e privo di patente su un'auto rubata, investì (uccidendolo), guidando contromano, un giovane italiano, non pago se ne andò, in un bar lì vicino a farsi una birra. La folla (torce e forconi) indispettita da cotanto menefreghismo tentò di linciarlo. Fu salvato dalle forze dell'ordine.
Passarono i mesi ed il Dan Daniel venne processato e giustamente condannato.

A SOLI TRE ANNI?

Beh, diciamocelo, in Romania ci son stato ai tempi di Ceauşescu non è che stavano troppo bene, almeno ne scappavano di meno, queste dittature di sinistra avevano il vantaggio di ridurre i flussi migratori (col piombo li riducevano, Berlino Est docet). Purtroppo adesso a questi bellimbusti possono senza troppi problemi venire qui da noi a fare quel cazzo che gli pare. Rubare, ubriacarsi, uccidere, stuprare le donne, e chi li fermerà?
Il calibro sette power magnum da 500 metri.
Putroppo per ora non possiamo, per ora...
In ogni caso, il problema non è del romeno delinquente, no no, è del giudice al quale è spettato l'onere della sentenza, un conto è applicare le leggi un altro è il buonsenso.

4 commenti:

Umberto Bosco ha detto...

Pensa che in Romania se ti beccano senza biglietto sul bus, oltre alla multa, ti arrestano.
Se fai bere un rumeno come Serban e gli chiedi: "Perché hai scelto l'Italia?" lui ti risponderà: "Perché qui posso fare quello che mi pare senza rischiare niente."

Ma le forze dell'Ordine non avevano cose più urgenti da fare che salvare il tipo dalla folla inferocita? Sai quante spese processuali avremmo risparmiato!

Vegard ha detto...

Avremmo risparmiato anche un po' di acidità di stomaco, comunque risponderebbe la stessa cosa anche da sobrio, ed ora si fa tre anni di villeggiatura a spese nostre.

Giolli Joker ha detto...

Probabilmente i carabinieri quando sono intervenuti non avevano un quadro chiaro di ciò che era accaduto, altrimenti facilmente avrebbero agito con meno prontezza... (anche relativamente facile far figurare i danni al rumeno ubriaco come conseguenze dell'incidente).

Vegard ha detto...

Non so, se io mi trovassi in una situazione del genere gli tirerei un estintore... al romeno intendo...