venerdì 5 marzo 2010

Tante parole, tutte sbagliate.

Di che sto parlando? Formigoni? Sbagliato. Polverini? Non ci siete nemmeno vicini.
Diabolik!
Chi è costui? Un illustre nessuno. Un giovine sconosciuto, cresciuto a pane e bestemmie. Giovine lo ipotizzo e lo spero, in quanto talmente carente dal punto di vista grammaticale che oso sperare un qualche tipo di redenzione, sintatticamente parlando.
Di che diavolo sto parlando vi chiederete.
E' presto detto.
L'italiano è una lingua complicatissima, tant'è che si aspetta (almeno ai miei tempi era così) fino alla terza elementare per insegnare ai bambocci certe piccole differenze. Una di queste è la differenza tra "Ho" (prima coniugazione singolare presente del verbo avere) ed "O" (congiunzione semplice).
Visto che i sinistrorsi al momento latitano ed il mio tempo viene investito in quelli che potrebbero essere definiti "atti di bassa manovalanza" i nemici (si beh, "nemico" sottintende qualcuno che potrebbe anche solo leggermente competere) devo andarmeli a cercare in giro per i forum.
Ed ecco a voi l'ultimo arrivato:

Propositi per i successivi messaggi: scoprire la sua fede politica (e farmi dare del nazifascista), la sua età ed il presunto grado di istruzione, 'sta gente qua l'ho già vista, capace di essere anche laureato (probabilmente in filosofia). E' chiaro fin dal suo terzo messaggio invece quale sia la sua localizzazione geografica. Centro sud. Oh, ecco, appena arrivata una nuova risposta:

La reazione, presuppongo, sarà la solita, standardizzata, addurrà patetiche scuse tipo "adesso mamma e papà dormono", "sono senza fissa dimora" e così via. Questi qui son tutti fatti con lo stampino, Idiocracy docet. Ed ecco l'altra immancabile risposta:

Poteva forse mancare l'ennesima missiva pregna di insulti? Ovviamente no, ora scopriamo anche che abita (dice lui) a Campiglione di Fermo o lì vicino e che passa i pomeriggi al centro commerciale, come supposto vive con i genitori e continua ad arrampicarsi sugli specchi. Si vanta anche del fatto di essere figlio di imprenditori, tutto quadra no?

Primo, ora mi da del terrone, a me, lui, un marchigiano? Va beh. Soprassediamo. ecco il seguito:


e sparì...

7 commenti:

Shadowcaster ha detto...

E' fantastico vedere come la mancanza di argomenti e lessico si trasformi in insensate e gratuite offese.
Ho a cha fare con tutta Italia, non ci sono delle zone dove manca educazione o meno, ma è vero che in alcune regioni (la maggior parte dal centro in giù) il livello di istruzione sia sempre più vicino allo 0.
Non avete idea delle mail che sono costretto a leggere, tutte provenienti da BINBI di età varia dai 16 anni ai 22.... UN DELIRIO.
Non che gli adulti siano meglio, ma la media è decisamente più bassa.
Per quanto riguarda i modi da Ghetto's Gangsta, quelli sono all'ordine del giorno da un po' ovunque.

Shadowcaster ha detto...

Un po' dovunque... senza da :D

trecciolina ha detto...

OLTRE ALLA GRAMMATICA MANCHIAMO DI MEMORIA STORICA, MOLTO IMPORTANTE PER UNA MENTE APERTA E CRITICA.
NON CREDO CHE L'IGNORANZA ABBIA UN PARTITO O UNA PROVENIENZA GEOGRAFICA PARTICOLARE MA DERIVA DA UN SISTEMA TIPICO ITALIANO: LO STUDIO NON SERVE A NIENTE, BASTA ESSERE FURBI E FREGARE IL PROSSIMO.
SE UNO RISPETTASSE LE REGOLE FIN DA PICCOLO, SAREBBE SUFFICENTEMENTE PREPARATO (prima dei tagli della gelmini) E PENSANTE,CAPACE DI AMMETTERE QUANDO SBAGLIA SENZA GRIDARE AL GOLPE!(un riferimento all'elezioni ci voleva!)
PER L'USO DEL TERMINE TERRONE, OGNI VOLTA CHE LO SENTO MI PROVOCA RISATE, SE PROPRIO VOGLIAMO DIRLO SIAMO NOI, TUTTI GLI ITALIANI AD ESSERE I TERRONI D'EUROPA!

Shadowcaster ha detto...

Dear fucking Trecciolina,

Punto 1: "OLTRE ALLA GRAMMATICA MANCHIAMO DI MEMORIA STORICA, MOLTO IMPORTANTE PER UNA MENTE APERTA E CRITICA."
Non credo che tu sia nella posizione di giudicare la mia grammatica: si scrive "sufficientemente" non "sufficentemente", CON LA "I"!!!

Punto 2: "NON CREDO CHE L'IGNORANZA ABBIA UN PARTITO O UNA PROVENIENZA GEOGRAFICA PARTICOLARE MA DERIVA DA UN SISTEMA TIPICO ITALIANO".
Sicuramente l'ignoranza non ha un partito politico, ma possiamo affermare con sicurezza che la qualità dell'istruzione è più elevata al Nord e rasenta il dramma al Sud. (si evince da migliaia di articoli pubblicati on line, da fonti attendibili come OCSE).
Con questo non si vuole certo intendere che tutti gli abitanti del settentrione siano educati e cordiali e quelli del meridione tutti ignoranti e cafoni, ma...

Punto 3: "SISTEMA TIPICO ITALIANO: LO STUDIO NON SERVE A NIENTE, BASTA ESSERE FURBI E FREGARE IL PROSSIMO"
Sistema tipico italiano?! Forse a casa tua. Da noi si usa andare a scuola e lavorare...

Punto 4: "PER L'USO DEL TERMINE TERRONE, OGNI VOLTA CHE LO SENTO MI PROVOCA RISATE, SE PROPRIO VOGLIAMO DIRLO SIAMO NOI, TUTTI GLI ITALIANI AD ESSERE I TERRONI D'EUROPA".
Non mi sembra che il turista Tedesco si comporti meglio di quello italiano in vacanza... saremo forse più "folkloristici" nei nostri viaggi, ma non andiamo in giro con sandli e calzettoni di spugna bianchi.

Amen!

Anonimo ha detto...

Shadow batte trecciolina 3 a 0 !!!

Zor ha detto...

<< Non mi sembra che il turista Tedesco si comporti meglio di quello italiano in vacanza... saremo forse più "folkloristici" nei nostri viaggi, ma non andiamo in giro con sandali e calzettoni di spugna bianchi. >>

Il turista tedesco cala come un'orda barbarica sulle coste dell'adriatico e lascia sporcizia e devastazione ovunque, specialmente in spiaggia.

Quanto al turista italico, mi vedo obbligato a correggere Shadowcaster.
L'energumeno folkloristico di cui sopra che usa dare di noi italiani un'immagine non rappresentativa ha una certa provenienza.
Il turista nordico potrebbe essere scambiato per un lord inglese...

Fabrizio Rossini ha detto...

@Zor Concordo con te, il turista italiano "nordico" io non l'ho mai visto sbraitare per le strade di Londra o Parigi, mentre l'aria è sempre pregna di "aoh, maddechè" e via discorrendo. Tornando però al cuore di questo post, il ragazzetto è un demente, e trecciolina non è da meno.

@Shadowcaster, guarda che se anche la correggi non impara, certa gente è come la ghisa, sta lì ed esiste. Ho seguito i tuoi post anche sul suo (di lei) blog. Ilàre.