mercoledì 24 maggio 2006

Estinzione che passione

Ok, è passato un'anno e sono ritornati.
L'anno scorso nei mesi tra marzo ed agosto ho dovuto ciabattare ben quattro scarafaggi che cercavano di attraversare la taverna.
Fanno meno di uno al mese ma non importa, non gli darò la possibilità di sopravvivermi quando l'atomica verrà lanciata.
Premessa, probabilmente erano quattro blatte rifugiati politici in fuga da una rivoluzione maoista-leninista, non lo so.
Fatto sta che mi fanno schifo (anche i maoisti-leninisti, ma questo è evidente).
Dopo aver disseminato l'oscuro antro di trappole "attira e uccidi", veleno a rilascio lento, della Bayer (che di sterminii ne sa qualcosa) sono spariti (non è che ce ne fossero poi molti, ripeto, ne ho steccati quattro in cinque mesi). Probabilmente arrivavano dal giardino. Ma questa è casa mia, la mia proprietà e sono disposto a difenderla con le armi se necessario, come dice sempre Zem "la proprietà privata distingue l'uomo dalla bestia".
Ad un anno di distanza, eccone un'altro. Stavo mettendo via la panca (quella curva per gli addominali) quand'ecco che un orribile insetto alieno schizza via ad una velocità impossibile.
E' incominciata la caccia.
Scrivo questo dopo aver smontato praticamente tutti i mobili. Ho impiegato quasi due ore ma ne è valsa la pena. A nulla gli è valso nascondersi dietro al PC, ha trovato la giusta morte mentre cercava di rifugiarsi sotto il compressore dell'aerografo. L'essere umano ha dimostrato nuovamente la sua superiorità nei confronti della bestia. Ora lo schifoso insetto giace avvolto in un pezzo di Scottex in un angolo del cortile, vicino alla trappola piena di veleno per formiche.
Eh già, questa è stata la primavera delle formiche.
E' iniziato tutto qualche mese fa quando ho acquistato quattro piante di rose rampicanti per adornare la terrazza (189,00 €) e, sorpresa delle sorprese, una pianta conteneva una sopresa, un formicaio. Non mi sono perso d'animo. Corsa in farmacia ed acquisto di Formix.
Cos'è il Formix?

Hi hi hi.

Poteva uno come me accontentarsi di un insetticida spray che oltre all'allargamento del buco nell'ozono (sono tutte cazzate lo so, il buco dell'ozono è un mito), causa anche la scomparsa prematura dell'utente? Ovviamente no. Il Formix è una scatoletta metallica cilindrica con una piccola fessura, all'interno è piena di cibo per formiche... avvelenato.
Le alacri bestiole hanno costruito addirittura un'uscita secondaria del loro formicaio per arrivare direttamente nella scatola. Me la sono goduta. Comunque, il veleno viene trasportato all'interno del formicaio e tutte se ne nutrono.
Sono passate ormai cinque settimane. Non ne esistono più.

Che belle le armi di distruzione di massa. Io avrei preferito procedere allo sterminio per mezzo di una lente di ingrandmento e dell'energia solare, un po' tipo Daitarn 3 o Gundam X. Ma il clima mite della lombardia non mi ha aiutato.

Per concludere cito Olaf Mazzocchi dal forum di macitynet.it (che non frequento visto che aborro la Apple ma l'ho trovato con google).

Mi è capitata una blatta poco fa: fortunatamente è scappata verso di me, per cui ciabattata. Era schiacciata, dal corpo erano usciti dei liquidi.
Dopo un minuto... comincia a correre di nuovo! dopo un attimo di spavento/stupore, ciabattata di nuovo e POTENTE. Ora è ferma.
Ricordate di essere violenti, la violenza è il succo della vita.

Ora che ci penso, ci sono dei fastidiosissimi piccioni che hanno preso residenza (illegalmente) sul tetto della villa del vicino. Non fosse che cagano un po' ovunque (compreso sulla mia proprietà) li lascerei in vita, mi sa che domani, visto che il Benelli è troppo rumoroso, mi armerò di carabina ad aria compressa e ciao. Risolverò anche questo problema. Eh, 'ste cose ti prendono la mano.
Chi verrà dopo?

E con questo chiudo e vado a gustarmi il sonno dei giusti.

11 commenti:

Zor ha detto...

Occhio a sparare ai piccioni.
Se per sfiga hai un vicino verde/animalista/comunista rischi una denuncia per maltrattamento di animali...

Zor ha detto...

Fottuti piccioni...
Ne conosco un paio che vengono a rompere i coglioni sul mio davanzale appena fa giorno.
Prima o poi gli tiro il collo.

Giolli Joker ha detto...

Pare che un innesco da pistola (sono di libera vendita) incollato su un diabolo a punta piatta sia mooolto efficacie in casi di eliminazione bestie nocive...

Anonimo ha detto...

sono usque!
ciao vargas :D
le formiche sono insetti eccezionali!
fino a che non ti ritrovi in casa nuvolette nere che aggrediscono le briciole + piccole che con la scopa non vengono via. ecco quindi come ho risolto in vacanza! dentifricio per tappargli le uscite vicino alla porta di casa. voi direte : " che cazzo ce fai col dentifricio " beh non penso che faccia poi così bene, poi immagina le formiche operaie che si impastano nel tentativo di uscire, è diabolico. poi scopa rotante! pagata 20 euro, identica a quella della tv. spettacolo!

Anonimo ha detto...

ma sei stronzo ad ammazzare gli animali...

spero le formiche e i piccioni si alleino e facciano una bella rivoluzione cacciando di casa il padrone fascita e traditore (tu!)

.... scherzo dai! (mica tanto però O_o )

Anonimo ha detto...

zor sei simpatico come una scimmia nel culo....

complimenti avete l'ideologia di un certo cretino che negli anni 20 salutavo il popolo italiano tastandosi freneticamente la zona linguinare

Anonimo ha detto...

liberate Vegard sporchi comunisti

lo rivogliamo a piede libero nella rete

Anonimo ha detto...

ah... "ricordate di essere violenti...".

ok, lo farò la prossima volta che mi attraversa la strada un fascistello.

Grazie

Anonimo ha detto...

E' bello vedere giovani comunistelli privi di ideali e dal lessico limitato, venire qui e postare anonimamente, passano, scrivono, non dicono nulla e se ne vanno.
Che gente inutile...
Tra l'altro si evince che non ha assolutamente capito il post, probabilmente non sa leggere... tipico...

Anonimo ha detto...

W IL COMUNISMO E LA LIBERTà.

W CHE GUEVARA

Anonimo ha detto...

Che spasso 'sti ragazzini ignoranti...

Grazie a Dio (o al soldato che gli ha sparato) quel porco assassino di che guevara sta bruciando all'inferno.