lunedì 2 febbraio 2009

Le multinazionali del Tofu

Io mangio queste porcherie, lascio a voi la soia ed il tofu

Sempre vagabondando per la televisione italiana all'ora di pranzo mi sono imbattuto (si, lo so che non dovrei guardare Studio Aperto, ma quello c'era...) in un servizio riguardante la fine del mondo nell'anno 2012 annunciata dai Maya tanti, ma tanti, anzi tantissimi anni fa.
Mai pago di queste idiozie (il buco nero del CERN per dirne un'altra della quale non ho mai scritto) ho fatto il solito giochino.
Google e vediamo cosa capita.
Capitano cose imbarazzanti.
Questa per esempio è una delle mie fonti di stronzate preferita: Sottovoce.360
A parte il solito trend no global/pacifista/ecologista dell'autore (e va beh, siamo mica tutti perfetti) che però un minimo vagabonda e cerca (nel suo piccolo) di scrivere (copiare) cose che a prima vista sembrano intelligenti, la cosa più imbarazzante sono i commenti. Ne riporto alcuni in merito alla fine del mondo:

leo.giammi ha detto...

io ci credo ma spero che tutto questo non accada mai... aspetterò impaziente il 21 dicembre 2012... sono rimasto stupito perchè non c'è nessun commento... strano che gli umani non si preoccupano della loro fine...
saluti!!

Forse non c'è alcun commento perchè gli esseri umani hanno preoccupazioni diverse e più legate al mondo reale, ultimemente e non a fandonie di questo calibro...
Bruno Lelli ha detto...

Purtroppo credo che sia tutto vero, spero solo chel'intensità degli eventi solari non sia così forte da distruggere tutta la vita sulla terra. penso che ciò che sta per accadere sia così naturale e sia accaduto gia ad altri pianeti abitati intorno ai milardi di soli che stanno in miliardi di galassie. Non ci resta che attendere....

Ecco l'altro dissociato, adoro queste persone prive di qualsivoglia preparazione scientifica che azzardano ipotesi (eventi solari) al limite del cialtronesco. Ma concludiamo:

maishamarefu ha detto...

io è da molti anni che leggo in propositoe sembrerebbe tutto inevitabilmente possibile..vi invito a leggere Mondi in collisione di Velikovsky... libro trovato sul comodino di Einstein alla sua morte....a proposito i maya hanno anche detto che ci sarebbe stata una moria di api 4 anni prima tutto è già scritto.....ma forse possiamo prepararci al meglio

Meno male che è da molti anni che legge! Vorrei capire cosa diavolo ha a che fare il fatto che "Mondi in collisione" venne trovato sul comodino di Zio Albert, è significativo? Se accanto al mio letto di morte venisse trovata una copia di Playboy (tra l'altro molto probabile), cosa proverebbe? Ma prepariamoci al meglio...

Il forno a microonde assassino. Pensavo che credenze popolari di tal guisa fossero sparite verso al metà degli anni '50 quando la diffusione di tal dispositivo (perlomeno negli States) diventò capillare, invece no. C'è ancora il ritardato di turno che, oltre a sostenere che la carne faccia male, si batte contro la tecnologia. Riporto innanzitutto il link a wikipedia che spiega anche ai mentalmente meno dotati il funzionamento di un microonde.


Letto? Bene, ora con l'uso di abbondante colla vinilica... ehm... va beh, ecco cosa sostiene il nostro amicone:
Da quando il microonde è entrato nelle abitudini comuni della famiglia media, se ne sentono sempre di nuove circa le patologie che un suo utilizzo potrebbe provocare, dalle radiazioni sprigionate ai cibi che risultano diventare addiritura cancerogeni!

L’ultimo allarme, in ordine di tempo, proviene dagli USA, dove l’agenzia di controllo sanitario ha lanciato un monito: ben 350.000 persone ogni anno si ammalerebbero negli Stati Uniti a causa dei cibi scongelati e cotti nel microonde!

No, non è uno scherzo, i dati parlano chiaro ed anche gli studi condotti, questa volta, non parlano di radiazioni non bene identificate, bensì di un reale problema che coinvolge l’abitudine sempre crescente di cuocere nel microonde i cibi congelati, facendo due operazioni in una: scongelatura e cottura.

Questo voler abbreviare i tempi, permette ad alcuni agenti patogeni di sopravvivere alla cottura e di poter quindi venire ingeriti ancora in piena attività.

La raccomandazione prima, quindi è di usare il microonde per scongelare e cuocere alimenti appositamente confezionati per microonde, mentre se avete surgelato le lasagne della mamma, sarà bene che le scongeliate e le cuociate in maniera tradizionale!
A questo punto butterò il mio Microonde con Crisp che mi permette di cucinare gustose patatine fritte senza l'utilizzo di olio, sono completamente terrorizzato, e se diventassi fluorescente? Boh, meno problemi per leggere a letto. Certo è che se un idiota conserva un bistecca sul bordo del water per quattro giorni e poi la intiepidisce, forse qualche batterio sopravvive, forse... ma questo riguarda il comune buonsenso.

Ed ora , dopo antipasto e stuzzichini il piatto principale, LA CARNE FA MALE! Ed ecco svelato l'arcano, secondo me è sostenuto (e con lui gli autori di www.disinformazione.it altro bel postaccio antisionista/pacifista/no global) dalle multinazionali del tofu e della soia. Altro che mangiare carne fa male, ma 'sta gente non ha mai sentito parlare di differenziazione proteinica? Suppongo di no. MA alla fine chi se ne frega, mangiare carne mi ucciderà? Tanto nel 2012 finirà il mondo no? Per cui, perchè preoccuparsi? E giù ad arrostire manzo sulla griglia.

5 commenti:

Shadowcaster ha detto...

Eutanasia a base di Fiornetine e Salsicce? IO CI STO!
Aggiungiamo anche abbondanti contorni di patatine fritte cancerogene cotte al microonde, Fiumi di birra provenienti dalla Germania e quindi probabilmente contagiate da residui di Zyklon B ,infiltrato misteriosamente nelle falde acquifere.
Condiamo il tutto con immorale sesso pre-matrimoniale!

OH MIO DIO MI STO UCCIDENDO E NON LO SO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Temucin ha detto...

Io sono favorevole alle multinazionali del tofu.. almeno c'è più chianina per me e per chi l'apprezza.. agli altri beh peggio per loro.
per i maya ti segnalo un buon saggio di Cotterel hxxp://vvv.satorws.com/maya-cotterell.htm
In realtà il calendario maya non predice la fine del mondo, ma la fine di un'era.. e l'aprirsi di un'altra.. poi se c'è qualcuno che non sa leggere.. bah
T

Giolli Joker ha detto...

"e se diventassi fluorescente? Boh, meno problemi per leggere a letto."

ROTFL

Viva la Fiorentina.
Comunque mi trovo d'accordo con Temu...
E mal che vada i vegani sono erbivori che potremmo sempre allevare e portare in tavola.

Vegard ha detto...

Ripropongo il vecchio adagio, se sia più intelligente la mucca che tende un agguato ad un filo d'erba o il lupo...
Quest'anno tra l'altro ho deciso di anticipare di due mesi la stagione delle grigliate. Più margarita per tutti!

Anonimo ha detto...

durante la lettura saltavo le righe per la noia...