mercoledì 8 marzo 2006

2.500 Neuro

C'era una volta tanto tempo fa un buffo ometto alto un metro e settanta, ovvero un centimetro in meno del Chevalier che, in una trasmissione televisiva con un altissimo livello di share se ne è uscito con questa sparata: "Nei primi 100 giorni attivere mo il contributo di 2.500 euro all'anno per ogni bambino fino ai tre anni". A parte l'impossibilità oggettiva di reperire il denaro necessario all'infausto progetto, mi chiedo, ma io e la mia fidanzata che detestiamo i bambini, non potremmo avere un contributo per la pillola anticoncezionale (di lei) visto che facciamo risparmiare un sacco di soldi al governo?
Perchè lo sapete vero che i varii metodi anticoncezionali (pillola/preservativi) non sono mutuabili, a parte poche eccezioni. Eh, ma noi siamo ricchi e non abbiamo figli, invece questa legge dovrebbe servire ad aiutare le famiglie povere e numerose. Mi chiedo, a parte ovvii commenti sul basso quoziente intellettivo degli appartenendi alle sopraccitate famiglie, ma se guadagni 1000 euro al mese, chi te lo fa fare di sfornare figli come un dispenser di brioches? Cacchio, limitati ed investi 11 euro al mese in prevenzione.

Andate e moltiplicatevi (anche no).

5 commenti:

Giolli Joker ha detto...

Non sono d'accordo. (Mi ucciderà)
Anch'io vedo bene l'egoistico concetto di crescita zero, ma se NOI smettiamo di moltiplicarci e LORO continuano a venire qui riproducendosi come conigli, come potremo poi dire che il Paese e la Cultura sono nostri quando saremo 10 a 1 per loro?

Vegard ha detto...

Pilloa di stato per TUTTI e patentino per diventare genitori, se non passi gli esami psico/economico/attitudinali col cappero che ti autorizzano.

Poi se diventano troppi c'è sempre il metodo usato per l'invasione dei gatti in Australia.

"Lost your cat? Try look under my tyres"

L'ho sempre detto che in australia sono troppo avanti.

Giolli Joker ha detto...

Sai che non amo le scelte del governo austrialiano...
Non hanno fatto qualcosa di simile anche con i conigli comunque?
E se non riesci a quantificare i clandestini come fai ad assicurarti che non si riproducano...

Secondo me il controllo nascite è l'ultimo dei problemi...

Anonimo ha detto...

"a parte ovvii commenti sul basso quoziente intellettivo degli appartenendi alle sopraccitate famiglie"
potrebbe spiegare meglio la frase? non capisco se si è espresso male o è un gran maleducato.

Vegard ha detto...

Penso che la risposta non sia necessaria in quanto basta continuare a leggere (frase successiva) per capire a "quali" famiglie mi riferisco. Per dovere la riporto di seguito.

"ma se guadagni 1000 euro al mese, chi te lo fa fare di sfornare figli come un dispenser di brioches? Cacchio, limitati ed investi 11 euro al mese in prevenzione."

Di conseguenza il basso quoziente intellettivo è relativo al fatto che a fronte di un introito mensile di circa 1.000 euro ci sono persone che non praticano la prevenzione e continuano a sfornare figli, senza avere nessuna possibilità di mantenerlil, questo obbliga chi sta al governo ad "inventare" aiuti che non dovrebbero essere necessarii. Sperperando denaro pubblico (mio, suo, di tutti) che potrebbe essere meglio investito.
Ribadisco comunque che 2.500 euro a figlio per tre anni (o fino alla maggiore età) è una follia economica.
Sopratutto il governo dovrebbe istituire il patentino per i genitori, purtroppo moltissimi non hanno gli attributi psicologico/economici per affrontare una scelta del genere.

Io ho cani (da tre anni solo uno) da 15 anni e nessuno mi ha mai dato una mano per affrontare spese quali vaccinazioni, addestramento o quant'altro. Non vedo perchè una scelta irresponsabile (e qui condanno la recidividità) debba essere aiutata se non agevolata.
Dopotutto un ricco che haun figlio crea un nuovo ricco, un povero diventa solo più povero. Sono finiti i tempi dell'italia agricola quando un figlio erano due braccia in più.