mercoledì 29 marzo 2006

Storie di ordinaria follia

Un giorno a caso, primi di dicembre.
Un buffo ometto, per altro realmente puzzolente infastidì Mr. Vegard, egli sosteneva di essere un incaricato dell'azienda fornitrice di acqua e di voler cambiare il contatore.
Mr. Vegard che fino a tre minuti prima dormiva non ricordava di essere stato avvisato...
Per farla breve l'ometto ad un certo punto è andato in strada ha aperto un tombino e chiuso a suon di martellate il rubinetto "generale".
Dopo aver effettuato la sostituzione l'ha riaperto a suon di martellate.

La sera stessa.
Mr. Vegard nota che il livello raggiunto dalle acque nella sua via supera i 5 cm, la simpatica fontanella sgorga dal tombino aperto dall'ometto fetido

La mattina dopo.
Due motociclisti (visto che siamo a dicembre e l'acqua ghiaccia) rischiano di finire ammazzati scivolando sull'enorme lastrone di ghiaccio, mentre i vigili interrogano Mr. Vegard sull'accaduto, lo stesso prepara i pattini da ghiaccio.

La sera successiva.
Dei buffoncelli in abito colorati riparano con urgenza il danno. Praticamente scavano un'enorme buca che riempiono, badate bene, con sabbia e ricoprono con asfalto.

Nei mesi seguenti.
Molte autovetture transitano sulla buca e creano un gioioso avvallamento in mezzo alla strada. Si sa, la sabbia va soggetta a compressione.

Lunedì 27 marzo.
Mr. Vegard realmente stufo delle vibrazioni che fanno addirittura tintinnare la cristalleria ad ogni passaggio di autovettura decide di impegnarsi in una nuova crociata. Recupera i numeri del Comune e si prepara a dare battaglia.
La prima telefonata va all'Ufficio Manutenzione che ovviamente passa ad una casella vocale che nessuno mai ascolterà.
La seconda, visto che Mr. Vegard necessita di insultare qualcuno nel nome del Grande Dio Vargas, viene fatta all'Ufficio Rapporti con il Cittadino. Mr. Vegard è sicuro che risponderà il solito impiegato terroncello e sfaticato, non vede l'ora di togliersi qualche soddisfazione.
Dopo un paio di squilli parte un messaggio registrato e nel giro di 10 secondi Mr. Vegard è in linea con l'addetta (con spiccata cadenza milanese) che ascolta il resoconto, si scusa per conto del Comune e con una gentilezza d'altri tempi promette a Mr. Vegard che il problema verrà risolto nel più breve tempo possibile, avvisando che sarà nuovamente una riparazione temporanea, visto che per fare un buon lavoro dovrebbero rifare tutta la via e preferiscono aspettare l'arrivo della Fibra Ottica Fastweb per non fare il lavoro due volte. Mr. Vegard che per motivi genetici cerca lo scontro chiede quanto "biblico" sarà questo "breve tempo". La gentilissima incaricata non sa rispndere ma aggiunge un, "non credo ci vorrà molto".

Mercoledì 29 marzo.
Incredibile! Con grande tristezza dell'annoiato Mr. Vegard, il problema è stato risolto in un solo giorno! Dimostrazione che con un Governo di Centro Destra le cose funzionano!

5 commenti:

Giolli Joker ha detto...

Vedessi le strade di Genova...

gidibao ha detto...

uno, due, tre prova... prova spam...

test prova... :-)))

gidibao ;-)

Anonimo ha detto...

Incredibile, c'è Vegard, sarà una vita che non ti vedo sul web.
Ovviamente sei sempre più di destra (ahimè nessuno è perfetto :)) ma la simpatia non l'hai persa.
Un saluto, vampire

Anonimo ha detto...

casomai il fatto dimostra che il governo di destra i guasti li crea... salvo poi ripararne qualcuno, giusto quelli che non fanno gli interessi di silvio... evidentemente di quella via al berlusca non gliene po' frega' de meno....

Vegard ha detto...

Hahaha bel buffone non poi così anonimo... adesso che avete vinto per l'italia si prospetta una fine come quella di Cuba?