lunedì 6 marzo 2006

Gundam Erborista

Che fine ho fatto? Ah beh, è una lunga storia. Una decina di giorni fa è (finalmente) uscito il tanto atteso (da me) gioco MS: A New Dawn. Gioco di ruolo per Playstation 2. Occorre specificare un paio di cose, io sono un grandissimo fan di JRPG (giochi di ruolo giapponesi) come Final Fantasy (che ho giocato in tutte le sue versioni, dal Super Nintendo in poi) e sono uno sfegatato fan di Gundam (ho visto tutto, letto tutto, so tutto). Ecco, questo gioco è il punto di incontro delle due cose. C'è da dire una cosa, un gioco del genere ha dei tempi abbastanza lunghetti, dalle 100 alle 150 ore di gioco "effettivo" ovvero, in caso di morti ripetute si può tranquillamente arrivare alle 200 ore.
Fine della premessa.
Adesso viene il bello... il gioco l'ho buttato su (sulla PS2) una notte di 10 giorni fa. E' iniziato il delirio. Sessioni da 15/16 ore di fila, orari completamente sballati, giornate passate in stato vegetativo e via dicendo.
Ed ecco che la fidanzata per "risolvere il problema" decide di rivolgersi all'erboristeria di fiducia... puntualizziamo un paio di cosette. Io non ho niente contro gli erboristi, certo è che se ne vedessi uno affogare non muoverei un dito per salvarlo, discorso diverso per cristalloterapisti e omeopati, per quelli c'è il kerosene.
Comunque, mi porta 'sto test da fare (wow!) per capire quale dose di prodotto meglio mi si addice. Pesate che abbia dovuto versare qualche mio liquido in contenitori sterili? Ma per piacere, loro sono più avanti, c'è un modulo da compilare, metti le X ed annerisci gli spazi segnati con un puntino. Alcune delle domande:
- Sei vittima di forze oscure?
- Sei vittima di maledizioni?
Ho riso per i seguenti venti minuti. Ora, un conto è dare la tisana al gelsomino per rilassare l'intestino, un conto è cercare di risolvere problemi "ben più gravi" (come la dipendenza da Gundam) con sei gocce al giorno. Nelle avvertenze: "Assumere lontano da computers o apparecchi elettrici". Hahahahah. Che buffoni.

Finirà che completerò il giochino e riiniziero ad avere "orari" sensati.
Finirà che chi mi ha "costretto" a prendere le famose gocce penserà che siano servite a qualcosa. Magari mi garantissero attacchi critici con il mio ZZ Gundam, adesso vado e provo a spalmarle sul pad.

3 commenti:

Giolli Joker ha detto...

Ahahahahahahahahahahah... se Pip staccava la corrente potevamo darle l'addio?
Poveretta, vedendoti in quelle condizioni è già tanto che non abbia chiamato un esorcista...
L'hai scritto sul modulo che tu domini le forze oscure?

Vegard ha detto...

Ho scritto che, in quanto io stesso forza oscura, credo in me medesimo, ergo sum.

Hahahahahahahah...

Zor ha detto...

"Finirà che completerò il giochino e riiniziero ad avere orari sensati"

Perchè, quelli che hai di solito sono orari normali?
Buahahahaha