sabato 25 luglio 2009

Buone nuove


Rapinatori uccisi da un vigilantes
"Ho avuto paura e ho sparato"

NAPOLI
Una guardia giurata avrebbe ucciso stanotte i due presunti rapinatori Sebastiano De Falco e Pietro Tramontana. Agli inquirenti l’uomo, 28 anni, avrebbe raccontato che si era appartato con una ragazza nella propria auto in via dell’Impero. Ad un certo punto sarebbero arrivati i due malviventi che avrebbero tentato di rapinarlo. De Falco e Tramontana avrebbero sfondato il finestrino dell’auto in cui si trovava la guardia giurata che a quel punto ha impugnato la pistola e ucciso sul colpo i due presunti rapinatori. Poi è fuggito. Nella tarda mattinata di oggi la guardia giurata si è presentata agli investigatori per raccontare la sua verità. «Ho avuto paura e ho sparato», ha detto.

Hanno tentato di mettere a segno una rapina e sono stati uccisi dalla loro vittima: è accaduto la scorsa notte a Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli. Le vittime sono Sebastiano De Falco, 22 anni di Castello di Cisterna, già noto alle forze dell’ordine, e Pietro Tramontano 20 anni, anche lui di Castello di Cisterna, incensurato. L'uomoche ha sparato è una guardia giurata, che si era appartato con una ragazza in macchina, in via dell'Impero. L'uomo è fuggito, poi, in mattinata, si è presentato agli investigatori raccontando la sua verità. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i due, a bordo di uno scooter si sarebbero avvicinati all'auto: Tramontano è stato trovato morto al posto di guida dello scooter, colpito una sola volta, proprio vicino al cuore; poco distante è stato ritrovato De Falco colpito quattro volte. Sul posto - dove i carabinieri sono arrivati in seguito ad una segnalazione telefonica alla centrale operativa - sono stati ritrovati lo scooter, la cui targa era ricoperta con una passamontagna bianco, una pistola tipo revolver senza matricola caricata a salve, probabilmente dei rapinatori, e quattro ogive di grosso calibro. Viale Impero, dove è accaduto il tutto verso l’1.30 della scorsa notte, è una zona piuttosto isolata, l’area industriale di Pomigliano D’Arco.

Una volta si parlava di ficcare un po' di sale nelle zucche vuote, va bene anche il piombo. Sicuramente i due manigoldi non rapineranno più nessuno. Garantito.

8 commenti:

Zor ha detto...

Speravo di poter leggere un articolo sul cattocomunista Boffo...

Giolli Joker ha detto...

Oh... noto con piacere di poter nuovamente accedere a questo blog... per un certo periodo è stato ad invito ed io non ero sulla lista :-(...

Ora mi ci vorrà parecchio per tornare in pari!

Vedere una .45 ad accogliermi però mi rincuora. :-)

trecciolina ha detto...

hola!sono uscita dalla riserva di caccia per invitarti a riflettere un attimo su questo post. ora ,partendo dal fatto che non è quasi mai una buona notizia la morte di persone, vorrei dirti che un conto è legittima difesa e un conto sparare 5 colpi su due persone. ti vorrei invitare anche a prendere atto di come si diventa guardia giurata e pensare anche che questo lavoro da in dotazione una pistola;ora avere paura ci sta, ma avere paura con una pistola e in teoria aver messo in conto qualche butto episodio per il lavoro che si è scelto è da DISADATTATI!o no?

trecciolina ha detto...

rrrrrrrrrrr :D

Vegard ha detto...

Un giorno sarai in macchina imboscata con i tuoi "cazzi e mazzi", arriveranno tre napoletani e vorranno stuprarti, tu non avrai una pistola nel cruscotto e dovrai subire passivamente la loro libido.
Scenario interessante?

pasiodaria ha detto...

per quel che mi riguarda è uno scenario impossibile grazie al mio comportamento:D gentile ma attento e scaltro...è vero rispecchi proprio l'italiano medio! non ci vogliono le pistole ma vigilanza delle forze dell ordine!no dei metronotte!!! :D

ps: pasiodaria e trecciolina sono la stessa persona

Zor ha detto...

E alle forze dell'ordine, le diamo le pistole?

Vegard ha detto...

Ma perché? Scusa, poi le usano per ammazzate poveri venditori di estintori... è già successo, ricordi? Quel Carlo Giuliani del quale sentiamo tantonto la mancanza. Qualcuno disse "in Inghilterra la polizia gira disarmata e tutti sono più sicuri" risposta "sopratutto un criminale con una pistola"
Devi capire Zor che 'sta qui vive in un bellissimo mondo fatto di farfalle, fatine e profumi (certo e striscioni, Berlusconi, fattoni) è completamente distaccata dalla realtà, persegue ideali fallimentari da zero virgola, poi s'è visto, le ho chiesto maggiori delucidazioni, mi ha mandato a leggere un libro, no perché scrivere dodici righe senza poter insultare il Nostro non le riesce. Ma l'hai visto il delirio sul suo blog? Dice di aver scoperto che siamo (noi elettori italiani) una massa di mafiosi solo perché la pensiamo in modo diverso dal suo che, per inciso, non si è ancora capito qual'è. Aggiungi che è una donna alla ricerca del salame ed il cerchio si chiude. Torna in auge la teoria delle donne (ma anche uomini) che si impegnano politicamente in questi gruppuscoli da zero virgola zero zero alla ricerca del pezzo di torrone.