venerdì 3 febbraio 2006

Branca Branca Branca... Leon Leon Leon

L'armata brancaleone dell'Unione è di nuovo sul sentiero di guerra, giungono tramite le solite fonti (ANSA) tristi notizie. Il buon Baffetto ha dchiarato che "Nessuno di noi (comunisti) dovrebbe andare a discutere con Berlusconi in Tv, non c'è spazio di confronto con chi sceglie la via dell'insulto, le sue esternazioni sono volte a fare confusione. Bisogna non occuparsene". Poi arriva la Mortadella che butta il carico da undici, "Io credo che i nostri avversari siano ormai un'armata in rotta sono armati l'un contro l'altro e stanno facendo scempio degli ultimi giorni della legislatura". Allora, ma non sono forse stati loro a denigrare ed attaccare non il Governo (si si, lo so, anche quello) ma il Presidente del Consiglio per tutti gli ultimi undici anni?
Basti pensare al dibattito Berlusconi-Bertinotti. Classico esempio di come il povero Silvio non ne faccia mai una giusta. Dice di essere informato riguardo "certe cosette dell'affare BNL". Superfausto lo critica per non essere andato dai magistrati che seguono il caso.
Lui lo fa.
Ed ecco che sbaglia nuovamente. Povero Silvio, mai una volta che riesca ad allineardi al DS -Pensiero (e meno male).
Ora, ricordo le precedenti elezioni, quando il povero Silvio lamentava "Non vado in tivù a dibattere con chi mi ha insultato ed offeso per anni" (provate a negare questa). E' stato tacciato di codardia da parte degli avversarii elettorali.
Cribbio. Ma questi stanno facendo la stessa cosa? Sarà mica che sono dei codardi anche loro? Boh?!
Tanto gli italiani non ricordano. Hanno la memoria di un pesce rosso...

Nessun commento: