lunedì 13 febbraio 2006

Piccio.... piccione...

Oggi tratteremo un argomento diverso dal solito, i piccioni, questa razza parassita che infesta le nostre belle citta. Beh, ora che ci penso la descrizione calza a pennello anche a comunisti, ambientalisti e ...isti varii..
Il piccione, è ormai confermato, è immune all'influenza aviaria (H5N1), ben pochi però sanno che l'uccello è portatore di una cospicua serie di malattie (circa 60) mortali e contagiose per l'uomo, ne cito solo alcune: Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite e Tubercolosi.
Inoltre le colonie di questi simpatici volatili sono spesso infestate da gioiosi parassiti quali pulci, cimici, zecche ed acari, assolutamente dannosi per i nostri animali da compagnia.
Però ci sono sempre i soliti inutili girotondisti filosinistroidi che li proteggono, dall'ENPA all'UNA le denuncie contro la "strage di piccioni" non si contano più. Tutta gente che inneggia all'uso del mangime arricchito alla nicarbazina, un anticoncezionale per gli stupidi volatili, che ha il difetto di costare più del piombo.
La soluzione del sottoscritto invece è quella di arricchire il mangime con plutonio, per risparmiare sull'illuminazione notturna. Putroppo il plutonio costa più del piombo.

1 commento:

Giolli Joker ha detto...

Ma è molta la gente disposta a dispensare piombo...
Ora ci sono le "electrocibles", il tiro alle eliche, una volta esisteva il tiro al piccione... in Spagna è ancora praticato (beh, almeno prima di Zapatero).