lunedì 23 giugno 2008

Altre bocche da sfamare

Vlad: la mia Dioanea Muscipula

Eccola qui, la mia Dioanea Muscipula o Venus Flytrap prima del nuovo rinvaso, me l'ha regalata la fidanzata qualche settimana fa. Sembravano solo una serie di bocche da sfamare, in realtà la pianta si arrangia da sola, come potete vedere nella foto in coda al post. Perché sì, se non lo sapete, è una pianta carnivora.
Quelle belle bocche che vedete sono semplicemente gli apici delle foglie, nel mio caso la pianta è ancora piccolina e le bocche sono solo tre centimetri, ma una volta adulta la loro dimensione raggiungerà i sette/dieci centimetri, decisamente più interessante.
Come funziona: l'ignaro parassita (insetto) attratto dall'odore e dal colore si posa ingenuamente e zac! Rimane imprigionato, per essere, con molta calma, digerito nell'arco di qualche giorno.
La gestione della pianta è semplicissima, provvedete dell'acqua (priva di calcare) e la guardate uccidere allegramente gli stupidi parassiti che le volano intorno.
Ok, tutto questo ha un perché.
Ingegnerizziamone una versione gigante! Potremmo poi nutrirla con tutti gli avanzi della società che, attratti dal colore rosso verrebbero digeriti per intero, bandiere della pace comprese. Tra l'altro è di un bel verde lega.

Se volete maggiori informazioni su come gestirla, coltivarla e riprodurla, cliccate qui, è una pagina veramente ben fatta.

Ignaro parassita (zanzara gigante) tra le fauci di Vlad

3 commenti:

Pip ha detto...

Bello il nome Vlad! :D

Giolli Joker ha detto...

Alla versione gigante verde Lega sono morto dal ridere!!!

Vegard ha detto...

Te ridi, io pensao a ri sequenziazione del DNA e a RNA mutante.
Un giorno sarà realtà!