domenica 1 giugno 2008

Batteri Gram-negativi e Margarita alla Fragola

Un amico per tutte le stagioni, il Vibrione del Colera

L'estate sta arrivando e si sente, ventisette gradi in terrazza, ventilato, il mio gelsomino (che copre quasi una parete di 25 metri quadrati) è finalmente fiorito ed il suo dolce profumo permea l'aria. La voglia di fare qualsiasi altra cosa che non sia assopirsi sulle sdraio con in mano un margarita frozen alla fragola (uno di questi giorni ne parlerò) è pressoché nulla.
Allora, osservando il cielo azzurro rifletti.

A Chiaiano, in mezzo allo schifo una massa di fannulloni partenopei (ma non solo) protesta contro l'apertura di una discarica.
Ma bene, bravi, ottimo.
Più di duecento poliziotti/finanzieri/carabinieri hanno blindato la città. Alle diciassette (un'ora fa) è partito il corteo anti discarica, ai comitati cittadini si sono uniti militanti di centri sociali (chiaramente sinistrorsi) arrivati da mezza Italia. Disoccupati organizzati, massaie con il quoziente intellettivo della sugna. E tutti via a gridare slogan contro l'attuale governo, a protestare, ad urlare ai quattro venti "not in my backyard".
Allora, prima cosa, centri sociali ed altre associazioni di persone con basso profilo intellettivo si sa, ovunque c'è da protestare gratis e fare una bella scampagnata non mancano mai, perché secondo voi i facinorosi il biglietto del treno l'hanno pagato? No.
Poi le casalinghe che come tali ma, sopratutto statisticamente come provenienza geografica, non parlando nemmeno l'italiano diritti non dovrebbero averne... boh.
Continuiamo, allora, 'sta gente si lamenta in quanto sommersa dai rifiuti, 'sta gente non vuole le discariche uhm... tra un po' arriverà l'estate e porterà con se il colera.

Dissertazione sul colera:
Il colera è una malattia infettiva del tratto intestinale, caratterizzata dalla presenza di diarrea profusa e vomito, causata da un batterio Gram-negativo a forma di virgola: il Vibrio cholerae.
Putroppo la malattia è curabile, antibiotici, potassio e una terapia di reidratazione salvano , nel 75% dei casi il malato.

Noi puntiamo e speriamo nel restante 25%.

Poi sarà emergenza nazionale, chi se ne frega, vale il ragionamento fatto per il Myanm... Birmania, se lo sono cercato, che diavolo vogliono, che crepino tutti, la Campania è una regione bellissima che, una volta bonificata dagli autoctoni (ma solo quelli ignoranti, nullafacenti e cialtroneschi) potrà ospitare le nostre case per le vacanze con ICI maggiorata. Gli altri tutti a Fangùl.

Io, da parte mia faccio quello che posso, prego un dio diverso dal vostro (il sommo Vargas che mi garantisce un paradiso con belle troione e fiumi di birra) e spero nella natura che si sa è una dura maestra. Come nell'altro post, surivival of the fittiest.

Poi però mi capita di leggere altre notizie:
«Siamo pronti alla battaglia finale. E la libertà della Padania arriverà»
Speriamo, perché, ricollegandomi al discorso di prima, mi fa proprio schifo vedere come le decine (anche trentine) di migliaia di euro che verso ogni anno all'erario vengano sprecate.

Cito una piccola parte del discorso di Maroni:
«La battaglia di civiltà contro clandestini, criminali, tutte le mafie in nome di un unico obiettivo: la tolleranza zero. Non molleremo mai non arretreremo di un millimetro su federalismo e sicurezza. Siamo qui per rimediare ai danni commessi dall’ultimo governo e per garantire la sicurezza ai cittadini e abbiamo già fatto, in due settimane, un lavoro che il governo Prodi non ha fatto in due anni: abbiamo inserito norme per rendere più difficili i matrimoni di comodo e più facili le espulsioni; abbiamo previsto nuovi poteri per i sindaci per la residenza e il contrasto dell’accattonaggio; e abbiamo introdotto il reato di immigrazione clandestina».

Certo, io sono di parte, tutte le esternazioni "da battaglia" dei leghisti hanno sempre trovato la mia piena approvazione. Che volete farci, sono un nostalgico del far west.

Nessun commento: