mercoledì 25 giugno 2008

Siede alla destra del Uolter

L'immagine non c'entra nulla ma mi sembrava carina

Ogni tanto ho degli scatti masochistici e seguo i dibattimenti alla Camera. Questa sera ho beccato la, a me sconosciuta, esponente del P.D. Marina Sereni, una di quelle donne che ti fanno rimpiangere l'introduzione delle "quote rosa". Non si può fare un intervento di quindici minuti whinando (da "to whine", lamentarsi, piagnucolare) del fatto che il governo abbia posto la fiducia come condizione sine qua non, basta suvvia. NOI abbiamo la maggioranza. Facciamo le leggi e ciao, ma con questi inutili proselitismi che crede di fare? Convertire qualche leghista? Muahahah.
E lì, alla sua sinistra Darth Uolter un po' sconsolato e molto abbattuto. Cito:

"Il governo eliminando l'ICI sulla prima casa aiuta una parte di italiani, e gli altri? Quelli che vivono in affitto"

Quelli che vivono in affitto che si comprino una casa o non rompano le palle. Dopotutto sono stimati in circa quattro milioni, un 18% del totale (fonte Censis/CGIL). L'ICI è una tassa ingiusta (sulla prima casa) e fan bene a toglierla. Se leggete sul suo sito, però lei sogna sconti(?!) sull'affitto, accusa il governo di aver rubato i soldi agli ospedali, copio e incollo:

“Questa non è una fiducia messa per arginare la forza e la caparbietà dell’opposizione, ma per legare le mani alla maggioranza”.

Anche perché di forza e caparbietà in questa opposizione proprio non ne vedo, son meno credibili di Grillo e Travaglio messi insieme. Proseguiamo.

“Il problema sono le coperture che avete messo per finanziare questi interventi. Perché i soldi li avete tolti agli ospedali, ai servizi pubblici locali, alle infrastrutture della Calabria e della Sicilia, alla possibilità di sgravi sugli affitti… Sappiamo, fin da ora, che questo è soltanto il primo ricorso alla fiducia, ma noi saremo sempre qui".

E certo, noi del nord produttivo andiamo a rubare i soldi a due delle regioni peggio messe nella storia della Repubblica, certo... certo... ma qualcuno le dà ascolto? Uhm, si, è pieno di gente che non pensa.

"Il governo con la detassazione degli straordinari aiuta solo una parte di lavoratori e solo lavoratori privati, gli impiegati nel pubblico impiego?"

Ecco, i dipendenti pubblici che andassero a prenderlo dove non batte il sole, il contratto lo negoziano collettivamente, prendono statisticamente di più del privato e non sono nè a rischio licenziamento (ok, ora c'è Brunetta che gli spolvera il tratto finale dell'intestino) nè a richio fallimento. Non devono accettare "livelli" più bassi pur di avere l'assunzione.

A questo punto, stufo di sentire una vocetta gracchiante peggio di quella del mitico (ma veramente) Giulio Tremonti (uomo del quale ho una foto sulla scrivania tra quella della donna e quella di Castelli, purtroppo entrambe non autografate) ho spento e mi son messo a scrivere 'sto post. Che poi, ma di che si lamentano 'sti elementi da sbarco, son stati un anno e mezzo al governo e l'unica cosa che son riusciti a fare è stato aumentare le tasse ai poveri cristi e far scioperare mezza Italia.

VERGOGNA!

Se siete interessati all'elemento: Il Sito di Marina Sereni, visto che qui ormai è come nei Pokémon, ecco che gioco la mia carta vincente per contrapporre l'oscuro potere di Uolter ed i suoi seguaci: Il Blog di Mara Carfagna, che, anche se molti (chiaramente sinistri) dicono il contrario è tutto fuorché stupida. Aggiungiamo che vorrei avere "pari opportunità" di qualcun altro ed il gioco è fatto, anche se a dirla tutta, o meglio, a dirla come mi accusa il Piadinaro "a te piaciono le vecchie"... vogliamo parlare di Daniela Santanchè, una che ne sa...

Nessun commento: