martedì 24 giugno 2008

ReD e Prodi i nemiciamici

Il baffetto sempreinpiedi ne ha combinata un'altra delle sue. Una nuova creazione R&D. Red, rosso. Che tra l'altro appena ho visto il logo mi sembrava una compagnia di traghetti e mi son detto "Ricerca e sviluppo cosa? Nuove rotte?" (Research & Development). Va beh, alla fine qualcosa si devono pur inventare per tenere occupato il maggior numero di nullafacenti post statali (nel senso sbattuti fuori dal governo). Ma da sue dichiarazioni baffetto nostro non intende entrare in concorrenza con Veltroni e Prodi ed il PD.

Roma, 24 giu. - (Adnkronos) - Massimo D'Alema non si stanca di ripeterlo. L'associazione 'Red' che oggi ha presentato non e' una corrente dalemiana, non ha lo scopo di destabilizzare il Partito democratico e ne' la leadership di Walter Veltroni. "Questa iniziativa non mira a destabilizzare il partito", ripete D'Alema, parlando al cinema Farnese dove oggi l'associazione e' stata presentata alla presenza di molti parlamentari del PD. "Non voglio -incalza D'Alema- rompere le scatole a Veltroni". Piuttosto il vero obiettivo di 'Red' e' quello di "arricchire l'offerta", fornire un nuovo spazio, un nuovo luogo con sedi in tutta Italia per tutti coloro che hanno interesse al progetto del Partito democratico.

Allora è una mera operazione commerciale? Leggendo tra le righe mi ricorda molto i "Circoli della Libertà", tanto denigrati dalla sinistra antiberlusconiana. Come al solito comportiamoci da bambini, puntiamo il ditino e chiediamoci "perchè LORO si e NOI no"?
Perchè hanno copiato pure questo e la spacciano per novità? Che diavolo di offerta vuoi arricchire? Mica sei un'emittente satellitare! Che poi nel sinistro panorama tutto serve tranne che un'offerta arricchita, hanno già più correnti della vecchia Democrazia Cristiana, mi puzza di orsi, nani e ballerine (send in the clowns). E DiPietro? Via che scappa dalla nave che affonda. Subito puntualizza (visto al TG2 mezz'ora fa), in pieno e assoluto autarchismo che se il PD "aiuta" il berluskaiser lui si dissocierà. Non vedo l'ora, anche lui piomberà sotto la fatidica soglia e sparirà.
Continuo a ripeterlo, i voti che spariscono dalla sinistra vanno alla Lega che è alleata di Silviuccio ed a nulla valgono i tentativi dei media (alcuni media, sia chiaro) di "creare" false diatribe tra i due. La lega è un alleato, punto. Tutto questo mi ricorda il lontano '94 e la consegna di un certo avviso di garanzia durante un certo vertice a Napoli. La storia si ripete dicono, si, ma a cicli di cent'anni, non di 14. Speriamo che gli italiani ricordino, ma ne dubito.

1 commento:

Anonimo ha detto...

RED= Restare Eternamente Dalemiani?
o RED= alla spagnola, nel senso di rete, per metterci dentro il pesce Veltroni?