martedì 8 luglio 2008

Andiam a torturar...

L'opera dell'autore

The Torture Game 2, ne avete mai sentito parlare? Io per caso, venti minuti fa leggendo le news dell'Adnkronos, è hostato su Newsgrounds.com, sito che amo da tanti anni, da quando pubblicò i primi giochini in flash che permettevano di ammazzare, sgozzare, impalare, torturare Pikachu e Pokemon vari. Li ho sempre trovati irresistibili.
Ora ecco uscire, beh, in realtà è stato pubblicato l'undici marzo, questo trashissimo giochino che ci permette di prendere a fucilate, legare, impalare, sventrare, spellare un simpatico manichino e ci da addirittura la possibilità di customizzare la texture grafica applicata al volto (appena finito questo post avrò il mio Prodi personale).
Va da se che le masse di benpensanti si stiano mobilitando, ovviamente il gioco è divertente per 10 minuti, come nell'intento dell'autore, è carino, simpatico, gore al punto giusto ma va preso per quello che è, un simpatico e divertente demo da far vedere agli amici. E' un gioco flash, il realismo semplicemente non c'è, ma spiegatelo ai TeoCon. Adnkronos ed un paio di testate hanno pubblicato la notizia, tra qualche giorno ne parlerà Studio Aperto illustrando al popolo bue che così nascono i serial killer, bah.
Ai miei tempi davano Ken il Guerriero alle 18.30 ed in replica alle 10.00 (del mattino) oggi non lo trasmettono più, se non prima della mezzanotte, oggi rompono le palle per giochi tipo Manhunt 2 e GTAIV, perchè i bambini negli ultimi vent'anni hanno deciso di proteggerli, certo ed hanno dato origine ad una generazione di fessacchiotti ritardati. Tutto deve essere "su misura per loro" compratevi il Wii dico io, ci sono un sacco di giochi bellissimi per bimbi scemi, lasciate le consoles con giochi sui quali compare bella in grande la scritta "18+" a quelli che se lo meritano. Poi se il bimboleso non è in grado di discernere tra realtà e fantasia sarà colpa dei genitori insegnarglielo, non di una consolle o della televisione, ma fatelo capire a 'sta massa di cristiani, benpensanti, ritardati chiamata italiani.
Tutto deve essere tutelato, certo, ai miei tempi prima di attraversare si guardava sia a destra sia a sinistra, non c'erano mille rotonde, strisce, semafori e cazzate varie e se per caso mi facevo male, causa mia disattenzione prendevo anche due ceffoni, ma oggi no, gua tirare due sberle ad un bimbocretino, c'è telefono azzurro, vai in galera.
Bah, e ri bah.
Viviamo proprio in un mondo di cerebrolesi, vi rendete conto che addirittura abbiamo il bollino rosso giallo e verde per i programmi televisivi? Cioè, il genitore deve bovinamente osservare un angolo dello schermo e zack! Sa subito se il film non è adatto al figlio, fichissimo.
I miei genitori, avevo 8 anni, un venerdì mi chiesero, "questo sabato, vuoi andare alla casa sul lago o al cinema a vedere un bellissimo film sui romani", che volete che abbia risposto il qui presente bimbo, "i romani, i romani...", pensando ad "Ercole contro Maciste a scuola guida", immaginando un nuovo "Gli Argonauti".
Si trattava di Spartacus.
Che alla fine... muore... crocefisso!
C'ho pianto per una settimana ma è stata un'esperienza positiva, son cose che servono a svegliare i minori. A crescerli nella bambagia tra mille coccole e carezze poi diventan comunisti, o peggio. Stesso discorso vale per l'altro film della mia giovinezza, "El Cid" con un grande Charlton Heston, visto una sera in TiVi, bello, fico, in fin di vita si fa legare al cavallo per codurre l'ultima carica contro l'esercito musulmano e liberare la Spagna oppressa dagli arabi. E muore.
Che ci volete fare, è la storia, ma un bambino rimane segnato, poi però riflette. Oggi avrebbe il bollino rosso.
Ma cosa volete che ne sappia uno come me che ai bambini preferisce i dobermann.
Un dobermann da grande non spaccerà, non diventerà gay e sopratutto non sarà comunista. Garantito.

4 commenti:

Unknown ha detto...

una volta allora ti piacevano i romani? ora li chiami terroni :D

Vegard ha detto...

Spartaco ha guidato una rivolta di schiavi contro il dominio del governo centrista. Poi a me piacevano gli antichi romani, come piaciono ora gli antichi tedeschi (1850 o giù di lì), in duemila anni comunque le cose son cambiate. Anche gli antichi spagnoli, Torquemada, El Cid, non erano male, guarda adesso come si son ridotti.

Un saluto.

Anonimo ha detto...

al doberman tra poco gli imploderà il cervello :-)
affezionati.

Vegard ha detto...

E' già imploso, implode a tre giorni dalla nascita, per il resto, sai che è una leggenda metropolitana VERO?