lunedì 21 luglio 2008

Uno sfogo contro i bovini.


Si discute, da giorni su temi di vario interesse, questo post che più o meno spiega il Vegard pensiero, nella sua versione originale può essere trovato qui. Di seguito una versione leggermente modificata.

Riguardo Grillo potrei scrivere per i prossimi due anni, su tutte le mezze verità che utilizza per i suoi scopi (tipico comportamento di sinistra), potrei parlare per giorni della censura unidirezionale sul suo blog, ma c'è chi, in internet, con google.cache ha già fatto di meglio.
Grillo candidato alle elezioni è un eresia, primo, è stato condannato anche lui, per cui... secondo grillo ha uno "zoccolo duro" di quanto? cinquecentomila persone? Ti ricordo che l'attuale governo ne ha presi quattordici milioni [di voti], chi segue grillo e le sue "minchiate" solitamente (identikit non fatto da me) ha vent'anni o giù di lì, non ha alcuna, o pochissima, conoscenza degli argomenti trattati dal belligerante Beppe e solitamente ha tanto tempo libero, visto che viene mantenuto da mamma e papà.
Parentesi, noi siamo il prodotto delle nostre esperienze, chiusa parentesi.
La frase precedente spiega il perché della differenza di voti (verso sciocche sinistre) alla camera, rispetto al senato (over 25). Purtroppo, grazie al degrado della scuola di questi ultimi vent'anni (sei politico e sparizione degli esami di riparazione? Give me a break!), questa generazione capisce poco o niente (non sanno spiegare da cosa dipendono l'alternarsi del giorno con la notte, non sanno chi è stato Napoleone, controlla i risultati dell'indagine OCSE sulla scuola e spanciati dalle risate). Ovvio che si attaccano ai pantaloni del primo "guru" che gli dice come pensare, era come ai miei tempi, tanti anni fa, quando fare il comunistello faceva figo, ti faceva trombare con zozze (in senso laido) comuniste. Van dietro a Grillo perché non devono pensare, ma scusa, il Vaffa-Day? Ma ti pare una cosa normale? Ti pare un comportamento da persone civili?
Poi, gli stessi ragazzotti, quando scoprono che Grillo, da imprenditore, pensa piuttosto spesso ai cazzi suoi, lo contestano sul blog (vengono censurati) e passano a Sinistra Critica (e anche qui avrei libri interi da scrivere).
Come spiegato fino allo sfinimento, ci sono i fatti e ci sono le opinioni, questa mala gioventù non riesce più a discernere tra i due e si basa sempre più spesso sulle opinioni, ti cito un esempio, una discussione che mi ha portato via una serata con una cretina che definiva l'abolizione della tassa di successione come legge "ad personam".
"Nel 1983 venne a mancare mio nonno, la villa nella quale vivo, l'aveva edificata (con mio padre) nel primo dopoguerra, noi (gli eredi) ci svenammo per pagare le famose "tasse di successione". Ora questa villa ha un valore che si aggira intorno ai tre milioni e mezzo di euro, e non è tanto. Perché, in caso di decesso dei miei genitori io dovrei nuovamente pagare le tasse di successione per il valore oltre al milione?"
Qui va chiarito un punto, mio nonno, dirigente Breda, sul suo stipendio ha sempre pagato le tasse, per cui questa casa è stata costruita con soldi "già tassati", in base a che cosa io dovrei pagarne altre? Visto che la manutenzione (5 anni fa) mi ha costretto accendere un mutuo per i 280.000 euro del rifacimento tetto + facciate? Certo una parte l'abbiamo scaricata, ma UNA PARTE, non tutto. Chiarito questo, l'abolizione della tassa di successione, è "ad personam" oppure giova a quell'80% di possessori di case?
A me non pare, aggiungiamo che la tassa di successione si applica anche ai conti correnti bancari et voilà, ecco, vallo a spiegare al popolo dei "contro". Le sinistre hanno passato gli ultimi quattordici anni ad inveire contro Berlusconi, cercano di inculcare nell'immaginario collettivo la figura del "caimano". Ne discutevo giusto l'altro giorno con un beota da Andy. Gli ho fatto notare che anche nell'IdV ci sono degli inquisiti anche per reati piuttosto gravi, il leader in testa, lo stesso che sostiene che se uno viene condannato in primo grado ed assolto in secondo è colpevole (non ho parole), sai cosa mi ha risposto? Che i reati commessi da quelli dell'IdV sono meno gravi di quelli che secondo lui, ha commesso l'attuale premier. Grillo è stato condannato per duplice omicidio, ne vogliamo parlare? Cioè, non puoi SEMPRE usare due pesi e due misure, quelli che seguono Grillo/IdV sono una sparuta minoranza, non hanno nemmeno percentuali da prefisso telefonico, vanno in piazza e, per loro stessa ammissione non votano, non hanno idee, non hanno un programma di governo, non hanno nulla. E' fin troppo facile dire "ah, le macchine ad idrogeno", si, l'idea che poi in caso di incidente detonino non li sfiora minimamente, il solare che costa troppo? L'eolico che metà degli ambientalisti contestano? Ci sono sì soluzioni alternative, ma non sono quelle usate dai più per riempirsi la bocca, ripeto, in tutta quest'accozzaglia di gente senza un'idea chiara di come funzionano le cose (giustizia in primis, ma ne parlerò tra un po') ci saranno due o tre che hanno studiato ma che non possono parlare, pena la censura. Prendiamo in considerazione il nucleare, giusto qualche giorno fa ho spiegato perché in Italia quel referendum è finito come è finito, facile, Cernobyl l'anno prima e, tanta disinformazione, tut'ora solo una misera parte del popolo italico non sa cos'è il fumo che esce dai camini di una centrale, smog dicono (mammamia). Come stavo dicendo, ho spiegato la differenza tra le centrali a grafite come Cernobyl e la nostra Caorso (ad acqua ad alta pressione). Secondo te, oggi a ventidue anni di distanza, i beoti hanno capito?
Il nucleare, (ho portato una quantità di dati inaudita per controbattere le tesi dei massimalisti) è, ad oggi, una tra le fonti di energia più sicure, e tra qualche anno (30) le nuove centrali di 4a generazione lo saranno ancora di più.
Accennavo di magistratura e giustizia, quanti di questi ragazzotti poco più che ventenni hanno mai avuto a che fare con loro? Nessuno, quanti hanno una vaga idea di come funzioni in Italia? Ancora meno, tant'è che sento gente parlare di "giudici con in mano delle prove che non possono essere ricusati" e quando gli DIMOSTRI che stanno sparando idiozie, si arrampicano sugli specchi per giustificarsi. L'umiltà di ammettere i propri errori, ecco cosa manca ai giovani, non temere, lo dico con cognizione di causa avendo modo (per scopi ludici) di frequentare un ampio campionario di teste vuote.
Prendiamo il discorso bestemmie, di recente interesse. Io sono per la libertà di parola, non credo nel tuo Gesù e nella tua Madonna (il mio Dio è differente e garantisce 17 luridone e fiumi di birra), seguo la filosofia de "l'uomo civile non bestemmia e non sputa per terra". Ma, perché un ma c'è, la corte costituzionale con la sentenza n. 440 del 18 ottobre 1995 riporta che la madonna e i santi non sono divinità riconosciute, per cui, l'insulto del loro nome non comporta bestemmia, per cui, non configurandosi alcun tipo di reato, non c'è bestemmia, di conseguenza dire "qui non si bestemmia" lascia liberi di inveire contro chiunque non sia considerato divinità. Poi ci sono le opinioni personali, vero, l'educazione e tante altre belle cose, ripeto, questo non è cavillare, ma VOI grillini che siete tanto ligi alle regole (see, ma va') volete allora violare un mio sacrosanto diritto costituzionale, ovvero la libertà di espressione, anche se io, esprimendo la mia libertà non violo alcuna legge?
So che sembra un cavillare, non è così, è la dimostrazione che 'utilizzo dei due pesi de delle due misure, l'ipocrisia c'è ovunque, se poi, come ho già detto vogliamo metterci a parlare della fantomatica "religione cristiana" beh, preparati molto bene che qualcosina so.
Alla fine di questo "wall of text", si ritorna sempre allo stesso discorso, i fatti e le opinioni e l'abilità (non innata) di discernere. Purtroppo, come abbiamo già visto per molti argomenti, la credulità popolare, il gossip, la fanno da padrona, guarda la Guzzanti, con quella triste e bieca uscita sulle ministre ha creato nell'immaginario collettivo una figura del premier che, fatti alla mano non esiste, le famose intercettazioni non ci sono, tutti fanno illazioni, ma nessuno porta prove, percò, l'italiano medio, quello con lo sguardo della mucca che guarda il treno passare, quello che si è dimenticato cosa è successo gli anni passati con le sinistre al governo, egli [il bovino]ci crede, si lascia convincere, l'Italia è un paese di portinaie, è difficile che, anche disponendo di strumenti adatti, il pueblo cerchi la verità.
Parlavo, con persone di importanza significativa, dell'introduzione di una "tassa mensile" (intorno ai 40/50 euro) per poter scaricare qualsiasi cosa da internet (P2P). Certo, sarebbe la soluzione, problema, la pagheremmo in tre. L'italiano vive con la filosofia del "se è gratis è meglio" e del "tanto lo fanno tutti". Io ho un cane, se caga per strada pulisco, è senso civico, perché i marciapiedi son pieni di merda?
Allora, detto tutto questo, posso considerarmi superiore al bovino medio visto che, mi informo, parlo con cognizione di causa, differenzio e pulisco per terra?
E qui veniamo al sud, un paio di assiomi:
  1. In Lombardia paghiamo più tasse.
  2. Il governo ci da meno soldi.
Chiarito questo, a settembre (come dicono in tivi) si partirà, speriamo con il federalismo fiscale, sarà un massacro per le regioni meno produttive, sarà un paradiso per noi. Non sono mai stato d'accordo con il principio degli aiuti al terzo mondo, nemmeno se dista 500 chilometri da casa mia, la mia teoria è sempre stata, spieghiamogli come fare ad uscire dalla merda, la filosofia del "dà un pesce ad un uomo e mangerà un giorno, insegnagli a pescare e mangerà per sempre". Posso garantirti che viste le premesse dell'odierna gioventù, questo non funziona. Pazienza, se la selezione naturale prevede la loro estinzione.
Così sia.

18 commenti:

Shadowcaster ha detto...

Amen

Giolli Joker ha detto...

Da tutto questo ne emerge che Grillo è un genio che munge a dovere la sua mandria bovina...
L'ho sempre detestato ma far su 5milione d'euro annui sparando cazzate merita rispetto.
La verità non paga così tanto.

Per il resto, mi accodo: Amen.


(P.S.: Con il valore attuale del dollaro è il momento ideale per comprare un ranch in Texas?)

Federico ha detto...

Io ho suonato con amici per locali per diversi anni e mi sono laureato in architettura a Ferrara (bracio destro[forse più indicato sinistro] della rossa Bologna), praticamente ho vissuto a contatto con dei "bovini" per circa 7 anni...

Ebbene ho imparato 2 cose:
1_ Odio buona parte dei musicisti
2_ La ragione non fa più parte dell'80% degli architetti..

Ovvero:
io non posso credere che qualcuno faccia una scelta nella propria vita e voglia essere tutelato di più degli altri, per mere ragioni di invidia e "politica del contro".
Un giorno un amico (poco dotato musicalmente) mi dice: dai iscriviti al sindacato dei musicisti!
Perchè??
Perchè così ci danno le serate a suonare fuori e in caso di infortuni ci risarciscono!
Guarda secondo me ti hanno raccontato una cagata: Primo a suonare nei locali "fighi" ci vai quando hai un nome e qualcosa di diverso da proporre e secondo per i risarcimenti esistono le assicurazioni, ma quelle si pagano...

Risposta tipicamente di sinistra:
"beh ma cosa vuol dire, che se non mi trovo un gruppo serio devo fare la fame perchè non trovo delle date?? e poi io alle assicurazioni non do niente, perchè tanto quelli del sindacato mi hanno detto che se faccio la tessera dopo qualsiasi infortunio mi coprono loro..."
ok, a quel punto, (citazione Fabio Bergamini Lega Nord Bondeno) sono uscito dal locale a mangiare un piatto di ghiaia....

Per quello che riguarda gli architetti solo due cose...
1- è inutile che vengano da me a farmi la predica che bisogna progettare per il sociale e tutte le (scusate il termine) merdate che seguono, se poi fanno le baraccopoli di acciaio e vetro, sostenibilità e funzionalità 0.
O che mi vengano a parlare dell'errore della tav, del fatto che bisogna incentivare le piste ciclabili ecc ecc... lo volete capire o no che la merce che deve andare da Milano a Ragusa non la si trasporta in bicicletta, che i cammion hanno rotto i coglioni e che inquina di più una flotta di traghetti che un ponte di cemento armato??

non lo capiscono...

2_ E' ora che i giovani che si accorgano che è inutile dire che berlusconi deve pagare le tasse come se fosse un furbetto del quartierino (che le paga sicuro!! perchè mi ci gioco una palla [naturalmente quella sinistra :D] che ci sono persone pagate solo ed esclusivamente per aspettare che si dimentichi di pagare 10€ di tasse, per saltargli in casa a scartabellare tutto per anni, stile "predatori della tassa perduta"), quando hanno come idolo (molto bravo non lo si può negare) Renzo Piano, che da buon genovese, quindi comunista, le tasse di progettazione le paga in francia... (quei piccoli percento in meno fanno comodo vero??)

io una attività me la sono aperta, nonostante avessi a portata di mano quella dei miei genitori, io ci ho provato... vedremo se terrò botta. Ma sti comunistelli, perchè ti guardano con disprezzo se le cose ti vanno bene, inventano falsità ecc ecc... non l'hanno ancora capito che uno il lavoro se lo crea e non cade quello perfetto dal cielo??

Poveri bovini...

Giolli Joker ha detto...

Bel discorso, ma l'assioma genovese=comunista tientelo per te!
Qui a Zena abbiamo sacche di resistenza anticomunista sempre più forti... (anche perché in comune stanno scavandosi la fossa...)

Anonimo ha detto...

certo... hai pienamente ragione.
Chiedo scusa per la generalizzazione ed auspico per una colonna armata ch entri in genova vecchia a fare un po di pulizia etnica... l'italia agli italiani!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, sono il beota di cui si parla abbondantemente nell'articolo. Faccio parte di una generazione bolscevica, mammona che non chiede mai scusa, non si informa e tante cazzate varie che mr. vegard ha scritto e continua a scrivere. Ora, vi riporto il discorso come è andato veramente: io gli porto questo commento su un altro blog

Berlusconi ha la fedina penale pulita, ma è stato condannato ALMENO QUATTRO VOLTE e poi assolto o prescritto.
1) FALSA TESTIMONIANZA SULLA P2: negò di aver mai sentito di questa organizzazione. Ma aveva la tessera n.1816
2) CORRUZIONE DI GUARDIA DI FINANZA: condannato a 2 anni e 9 mesi, prescritto con le attenuanti generiche (sembra che chi materialmente abbia corrotto i finanzieri con le mazzette l’abbia fatto senza che berlusconi ne venisse a conoscenza. Quanto si sacrificano per lui questi suoi dipendenti!)
3) TANGENTI A CRAXI: 21 miliardi, e berlusconi potè finalmente trasmettere su tutto il territorio nazionale senza violare alcuna legge (perchè prima lo faceva lo stesso, ma con un trucco che venne giudicato illecito). Prescritto anche in cassazione, NON INNOCENTE MA PRESCRITTO NONOSTANTE HA COMMESSO IL FATTO! Quindi è ufficiale, il cavaliere è un malfattore con la fedina penale pulita.
4) ALL IBERIAN: berlusconi non pagava le tasse (falso in bilancio) e depositava i soldi (italiani) nei paradisi fiscali (isole cayman). PRESCRITTO CON UNA LEGGE FATTA DAL SUO AVVOCATO. Da notare che berlusconi non è innocente neanche stavolta, poichè SI VANTO’ sui giornali delle sue malefatte dicendo che “le società estere sono lecite, ci fanno pagare meno tasse”. Reo confesso, ma a norma di legge. [qualcuno di voi pensa che berlusconi ha sempre pagato tutte le tasse che doveva pagare? mi dispiace informarvi, forse voi siete onesti, ma lui no]

Ecco il link di tante altre cause penali: http://www.kensan.it/articoli/Curriculum_giudiziario_di_Silvio_Berlusconi.php

Per quanto riguarda il caso mills, la corte ha respinto la ricusazione (norma che ha introdotto lo stesso berlusconi) ma è sacrosanto visto che ha a disposizione prove scritte, tabulati telefonici ed addirittura un testimone inglese che ha deposto contro mills e “mister b”. CHE CAZZO RICUSI UN GIUDICE CHE HA PROVE EVIDENTI CONTRO DI TE?
E delle telefonate a saccà ne vogliamo parlare? Le ho sentite anche io, quelle non puoi dire che se le sono inventate. BERLUSCONI PIAZZAVA LE SUE AMANTI SULLA RAI E NE HA USATA UNA PER CORROMPERE UN SENATORE DI SINISTRA E FAR CADERE IL GOVERNO AL SENATO.

STO CAZZO DI BERLUSCA HA LA FEDINA PENALE PULITA MA CONTEMPORANEAMENTE E’ UN CORRUTTORE PROVATO e se per te sono fatti falsi o “interpretazioni” vai pure a cagare

Mr. Vegard non prova neppure a difendere queste schifezze, e vorrei ben vedere, ma si sofferma su una frase "CHE CAZZO RICUSI UN GIUDICE CHE HA PROVE EVIDENTI CONTRO DI TE?" che (lo so bene) non ha senso giuridico di alcun tipo, ma è semplicemente uno strale di esasperazione. La richiesta di ricusazione è una schifezza, e visto che il processo ha acquisito prove abbondanti (mills ha chiesto il patteggiamento) se proprio hai paura di venire lapidato dai magistrati rossi ti rifai in appello: la ricusazione allunga solo i tempi del processo invece di aiutarti a dimostrare la tua innocenza. Innocente di che poi? Badate bene che berlusconi ha nuovamente la coscienza sporca, ma deterrà ancora una fedina penale pulita a causa del "pacchetto sicurezza" appena approvato.

Però mr. vegard continua a soffermarsi sulla frase incriminata, "CHE CAZZO RICUSI UN GIUDICE CHE HA PROVE EVIDENTI CONTRO DI TE?" xkè non ha senso, e quando ammetto che effettivamente la frase era decisamente sbagliata (non sono perfetto, spero che invece voi lo siate) invece di controbattere le mie affermazioni risponde dandomi del grillino ignorante. A me, che non sono nè grillino nè di sinistra, e forse sarò ignorante ma chiedo scusa dei miei errori all'incontrario di quanto fa intendere sto bovino piddiellino di mr. vegard.

Ma la cosa continua.
Lui mi porta alcune malefatte dell'IdV, raccolte da questo articolo: http://www.pensierolibero.eu/tgeu/print.php?id=364
ed io, dopo averlo letto, rispondo che mi sarei informato su queste cose, ma che mi sembravano molto meno gravi di quelle di cui è accusato berluska. "Usi due pesi e due misure" commenta vegard, senonchè l'articolo di cui sopra riportava per un terzo circa dei casi episodi di gente che viene accusata e subito dopo prosciolta: siccome, forse al contrario di lui, l'avevo letto con attenzione la cosa non mi era certo sfuggita. Non contento, dedico due giornate alla ricerca di tutti i casi che mi aveva elencato: ecco i risultati.

- TRUFFA AGGRAVATA
Il problema alla base è che il partito ha acquisito i famigerati rimborsi elettorali, ma dal punto di vista burocratico l’organizzazione che li ha materialmente acquisiti è considerata una “associazione” facente capo a di pietro (che ne detiene il marchio, per l’appunto) e non un partito. Quindi la “associazione” IdV non aveva diritto ai rimborsi, ma il “partito” IdV invece ne aveva pienamente diritto secondo la legge attuale. Attenzione però: l’IdV NON HA PRESO IL DOPPIO DEI RIMBORSI con una furbata, non è questo il reato ipotizzato. Il reato su cui si sta indagando è “truffa o appropriazione indebita” dovuta, secondo l’ex avvocato di di pietro (che ha sollevato la questione al gip), a “irregolarità notevoli nella gestione economica”.
COMMENTO: se usciranno irregolarità per cui il partito si è preso più soldi del dovuto, allora griderò allo scandalo anche io. Se, come mi sembra, è principalmente una questione burocratica, spero che ne esca pulito come dovrebbe.

- “PROCESSO” presso l’ordine degli avvocati di bergamo
Non sono riuscito a trovare nessuna fonte ulteriore di questa notizia. Si tratta di un procedimento penale, civile, di una nota da parte dell’albo degli avvocati o di cosa? Non si capisce. Sembra un attacco alla moralità di di pietro e basta.

PARIDE MARTELLA
Ex DC, ex Udc, entra nel 2006 sotto l’ala dell’IdV e viene candidato a latina. Assume la carica di consigliere di di pietro sotto il governo prodi poi caduto. Nel momento in cui esce lo scandalo, viene epurato dalle fila del partito.
COMMENTO: brutta faccenda, senza dubbio una macchia per l’IdV. Perlomeno l’hanno cacciato a pedate. E’ un destino comune come si vedrà sotto.

GLI EPISODI DI ELIO VELTRI
Mentre Franco La Rupa è stato finalmente arrestato, non mi è chiaro cosa centri con l’IdV. La Rupa è dell’udeur, mi chiedo come sia possibile che abbia fatto un comizio con di pietro, e se è possibile mi chiedo quanto i comizi fossero separati o quanto fossero “amichevoli”. Per finire, mi chiedo in che modo di pietro si sia opposto all’arresto: ha usato la sua autorità politica? ha parlato personalmente col gip difendendo la rupa? Non si capisce.
COMMENTO: un tizio di un altro partito viene arrestato. Non mi sembra un fatto granchè rilevante per l’IdV, e la rupa non viene disegnato come un grande amico di di pietro. Se lo fosse sarebbe preoccupante, ma non mi sembra questa la morale dell’episodio. Vedremo cosa succederà in futuro.

ALTRI ESPONENTI ARRESTATI
Gustavo Garifo ha usato la password in suo possesso del sistema informatico della municipale per lucrare sulle contravvenzioni . Fatto gravissimo, senonchè era già in corso all’epoca degli avvenimenti un ricorso al tar per far decadere l’incarico di garifo, poichè era stato selezionato nel consiglio provinciale senza essere iscritto alla lista dell’IdV del territorio. In pratica lo stavano epurando già prima che avessero scoperto che rubava.

Andrea Proto ha raccolto la firma di un morto: è effettivamente “reo confesso”, come dice l’articolo che hai copiato. Lui si è giustificato dicendo «È una storia bella, che fa tenerezza. Una donna ha firmato anche per il marito morto perché lui avrebbe voluto farlo. Io lo feci per raccogliere le firme necessarie». Certamente è un cretino ad aver accettato una cosa simile, ma non ci sono altre condanne su di lui, e non ci sono altri morti che hanno “firmato” per lui. Mi sembra proprio il caso di un ingenuo che è stato punito come merita che non piuttosto di un malfattore che raccoglieva i consensi al cimitero.

Giuliana Carlino, come è anche scritto, è stata prosciolta. Ho controllato, la carlino non ha avuto procedimenti giudiziari da allora (nè prima dell’episodio in questione), e questo mi dà fiducia sulla moralità di questa donna. Vedremo come se la cava in futuro.

Gaetano Vatiero, effettivamente condannato per corruzione nel 2006, è un’altra brutta macchia per il partito. Anche qua però è scattata l’epurazione in seguito alla sua condanna.

Mario Buscaino fu indagato per corruzione nell’inchiesta trapanese su mafia e appalti: per tutta risposta l’IdV abbandonò l’appoggio alla sua candidatura (buscaino era già passato alla Margherita) per passare a sostenere quella di Natale Salvo (Partito Umanista). Epurato e snobbato.

Maurizio Feraudo: prosciolto per il reato di concussione, a cui è seguita una controquerela ai suoi accusatori. Per quanto riguarda la sua solidarietà a giamborino, aspetterò il parere della corte riguardo quest’ultimo.

Orazio Schiavone: condannato e quindi epurato dal partito.

Rudy D’Amico: cacciato dall’IdV dopo le dimissioni.

Vincenzo Iannuzzi (diverso da Lino Jannuzzi) è l’unico caso che ho incontrato che mi desta preoccupazione. Mi piacerebbe leggere la sentenza del ‘92. Cmq, come hai scritto tu stesso, pare che sia stato riabilitato abbastanza presto, anche se non mi è chiaro su che basi.

Ennio Giuseppe Morrone: l’indiscrezione, finora, non si è rivelata fondata e morrone ancora non è passato nell’IdV come si vociferava invece a febbraio.

Giuseppe Soriero: non ha fatto il nome di un presunto malavitoso? Certo non è un cuor di leone, ma questo tipo di “inazione” è fortemente discutibile e meriterebbe un pò di attenzione. E’ un argomento molto interessante, che può provocare opinioni opposte a seconda dei casi e delle persone coinvolte. In ogni caso non ho trovato questa notizia da nessuna parte, quindi non posso confermarla nè smentirla.

Armando Veneto: mai entrato nell’IdV.

Pino Aleffi: sembra che questa notizia sia uscita in un articolo di Chiocci sul “Giornale”. L’appartenenza o meno di aleffi alla p2 ha scatenato un gran polverone di articoli a cui ha partecipato lo stesso travaglio in un suo libro. Visto che le fazioni si accusano l’un l’altro di aver detto falsità, e non essendo io un giornalista, non riesco a capire da che parte stanno le ragioni. E’ un argomento che meriterebbe di essere approfondito.

Giuseppe Astore: dato che la notizia è vecchia, non riesco a trovare informazioni dettagliate sul web. In ogni caso astore sembra essere “uscito dal processo”, qualunque cosa questo significhi. I casi sono due: o è “uscito dal processo” con una condanna, oppure è “uscito dal processo” indenne. Ma se è stato condannato perchè non viene detto chiaramente? E’ normale scrivere una notizia in modo che non si capisca il finale? Visto che astore è “uscito dal processo” e basta, suppongo che sia stato prosciolto e fine.

Tancredi Cimmino: prosciolto. Questo è da tenere d’occhio, vista la sua militanza con mastella, ma attualmente non è sotto alcuna inchiesta.

Aldo Michele Radice: teoreticamente “alla sbarra dal 2006″, ovvero (se ho interpretato bene) in galera o quasi, è felicemente libero ed ha lavorato sia nel 2007 che nel 2008 ad alcuni progetti per la sua regione. Non mi pare ci siano attualmente indagini di alcun tipo sul suo conto.

Alberto Soldini: epurato prima ancora della candidatura. Però, a leggere l’articolo, sembra quasi che sia questo il problema.

Sergio Scicchitano: alcuni “fan” gli hanno fatto notare “di non aver eseguito, in almeno due casi, sentenze passate in giudicato che risarcivano in parte i piccoli risparmiatori”. Bene, gli facessero causa, ma il problema è che non mi risulta ce ne siano. Il presidente del codacons giudica la nomina di scicchitano illegale? Bene, gli si opponesse per il bene dei consumatori, ma il suo è e rimane un parere che non ha valore legale. Finora scicchitano non si è comportato in maniera illecita o disonesta, e le accuse su un blog sono quello che sono.

Quindi, in definitiva, AVEVO RAGIONE QUANDO HO DETTO CHE MI SEMBRAVANO CASI ESTREMAMENTE PIU' MODESTI. Non perchè mancano condanne, ma perchè il partito caccia sempre i condannati dalle sue fila e gli altri vengono prosciolti, e non per "insufficienza di prove" ma "perchè il fatto non sussiste".

A questo punto, visto che mr. vegard non mi ha risposto, lancio a voi la stessa provocazione che lanciai a lui: spiegatemi perchè "dell’utri entrava tutti i giorni in parlamento in manette poichè in libertà vigilata. E’ stato cacciato da forza italia o è stato dimostrato innocente?"
Ma la verità è che voi date a me del bovino rosso, anche se io non sono "rosso" per niente, ma ormai siete bovini anche voi chiusi dentro un altro steccato. Buona P2 a tutti!

Federico ha detto...

beh... esaustivo... peccato che l'erba del vicino sia sempre più verde, "erbivoro rosso", anche se a detta rosso non sei...

1- se proteggi l'IdV, anche se non sei rosso, sei comunque dalla parte non simpatica alla nostra parte.
2- se non mi sbaglio mi sembra che bene o male il Sig. Berlusconi (non scrivere Berluska.... fa molto centri sociali...) è sempre stato prosciolto, vuoi dire che paghi tutti o che sia quasi un ordinanza da parte di alcuni per cercare di colpirlo ovunque, anche nell'intimo?? P.S. se ti sconvolgi della telefonata a Saccà, non hai un idea di cosa capiti nei meandri di un qualsiasi comune, specialmente negli "zoccoli duri"
3- Ancora con sta P2... ma che palle.. sti castelli di carte non si tirano giù dalla mattina alla sera... è una vita che si parla di P2, di sti massoni che hanno in mano tutti capitali, i posti di controllo ecc. ecc. ecc.... andare a cercare con la lente di ingrandimento ste persone in parlamento, per cosa?? chi hanno ucciso?? Facciamo una bella cosa, o bove, un giorno ci mettiamo su un blog, e poi vediamo chi ha in mano il potere economico in italia... ti faccio una serie di nomi: Coop (divise accuratamente in coop adriatica, coop tirrena, coop estense ecc.ecc.) Unipol, ex telecom, monte dei paschi di siena ecc ecc.. sono società, quindi non fanno parte della p2, ma se ci si da uno sguardo ai vertici, ci sono tutte persone molto vicine ad altre persone CASUALMENTE citate, vicine o pupilli, di nomi inseriti nel dossier mitrokin... non è una forma di "massoneria" anche questa?? l'Eni, che nel 2001 grazie al sig Bersani non pagò una lira di tasse (denuncia fatta da Tremonti nel 2002) non fa parte di questa allegra combricola secondo te?? e allora cosa vuoi che ci metta sta gente che esce sempre a cena con giudici e magistrati a dire "please, mi mettete i bastoni fra le ruote al nemico N°1??" "beh ma certo! come no, passami il vino, domani scartabello un po di dati e la prima cosa attaccabile la sfrutto..." Se Berlusconi esce a cena con un giudice, il giorno dopo sono inquisiti tutti e due, ma se lo fa Baffino D'alema o Diliberto.... no. Se berlusconi vede Putin, mamma mia che scandalo ci vendiamo ai russi! Ma se a capo della banca d'talia e (per fortuna) ex capo di governo abbiamo avuto (nel primo caso abbiamo ancora) due uomini della goldman.. beh questo non è uno scandalo?? vuoi parlare ancora di P2?? o continuo con gli amici degli amici??
4- Di Pietro, a parte essere un emerito ignorante e lo si capisce da come parla, ha un grosso problema, non si capisce come abbia preso quella laurea... Se quella laurea non fosse vera, come la metteremo con mani pulite?? e soprattutto con la morte di Gardini?? sono reati minori questi??

Ultima cosa, o bove, firmati almeno con un nome... non fa molto persona seria evitare di mettere almeno un nick...

Come diceva un grande saggio "è facile fare i gay con il culo degli altri"...

Federico ha detto...

Anzi guarda "oh Bove", giusto un'altra cosa che conferma la nostra "visione" dei fatti...
http://antikomunista.splinder.com/post/17905454/NEWS

L'hanno assolto anche questa volta?!?! che bastardi... si vedeva lontano un miglio che era colpevole... (solo in procura a Milano però..)

ma qui nessuno mi spiega il perchè Romano "mortadella" Prodi (che strano però, siamo partiti dai bovini e finiamo con i suini.. va sempre a finire così..), invece, non ha mai avuto nemmeno un conflitto di interessi (il più banale in elenco) per aver passato le sue proprietà a suo figlio appena 2 settimane prima di varare la tassazione sulle successioni... Ma come mai nessuno me lo spiega!?!?

Anonimo ha detto...

Non vorrei insistere su un concetto ovvio ma quelli di sinistra fissati con la "democrazia permanente" (comitati di quartiere, di spiaggia, di rione, girotondi, sit in etc...) dovrebbero capire una cosa semplicissima: se gli italiani hanno votato Berlusconi NON GLIENE FREGA UN CAZZO se è un delinquente o meno. La maggior parte (gente di destra) l'ha votato per il programma elettorale e per appartenenza ideologica; quelli di sinistra che hanno votato Lega (quindi sempre Berlusca Premier) hanno tradito i loro partiti per colpa di Prodi. Non volevano gente che massacrasse il ceto medio di tasse (cioè loro stessi). In questo senso la politica dellultimo Governo di Sinistra è stata fallimentare.

Per quanto mi riguarda Berlusconi può anche ammazzare bambini (non scherzo) ma deve GOVERNARE!!! Cioè per i suoi elettori di questo giro elettorale: diminuire la percentuale vergognosa di clandestini, mettere un argine ai ricongiungimenti familiari facili, abbassare le tasse, combattere la criminalità.
I girotondi e le stronzate alla "No-Cav day" sono (non mi stancherò MAI di ripeterlo) uno SPUTO IN FACCIA al principio di rappresentanza popolare e quindi uno SPUTO IN FACCIA agli italiani e alla democrazia. D'altronde la sinistra ha sempre avuto qualche "problemino" con la democrazia e i suoi meccanismi....
Ci siamo capiti.....

Vedasi il mio articolo postato qui:

http://www.leganordbondeno.com/attualit-/guzzanti-fatti-una-pera-anzi-due.html

Federico ha detto...

Tenente, come sempre bersaglio colpito ed affondato...
Hai notato che l'"anonimo bove" ricerca su internet, drag & drop e alle repliche.... non replica.
Strano, non capita mai..
In ogni caso, la P2 l'ha già tirata fuori (citano tutti la p2, ma secondo te in quanti hanno letto "l'articolo sulla massoneria"?? per gli interessati www.leganordbondeno.com), del delinquente a berlusconi l'anno già dato, alla prossima vedo già i discorsi: Fascisti, Pinochet e Precariato...

Shadowcaster ha detto...

Differenza sostanziale: c'è chi si informa sui blog e poi scrive su altri blog (tipo Anonimo)
e c'è chi si informa da fonti certe e imparziali e poi scrive sui blog...
Un giorno verranno liberalizzati gli M204...poi questa gente verrà estirpata a colpi di granate!!!

Anonimo ha detto...

Oddio... Se davvero cosi tanti italiani la pensano cosi... Siamo finiti, sob.

Io espatrio, fatemi gli auguri ^_^ Non mi va di farmi ridere dietro in tutta europa per via del simpatico silvio

-Uno a caso-

Anonimo ha detto...

Ecco fai così, parti... che tanto poi non te ne vai, figuriamoci...

Federico ha detto...

Anzi, intanto che espatrii, fai un bel gesto, portati dietro la guzzanti, travaglio, beppe grillo, la jervolino, di pietro, violante, bassolino, rutelli, pecoraro gran gay, giordano, rizzo, romano prodi, bersani e dulcis infundo veltroni.
Così almeno salviamo un 20%...
Gli altri li spediamo come ricevuta di ritorno con il primo barcone dalla capienza 10:1 che ci arriverà dalla libia.
Ah dimenticavo.. ti pongo un quesito "voltagabbana" (è detto in senso buono, non fare il sottile) Spiegami il perchè prima delle ultime elezioni, tutti i "giovani" erano con bertinotti, ma capita la suonata, dal giorno prima di votare erano diventati tutti del PD.. vuoi la risposta?? perchè quando la nave affonda, visto che evidentemente era stata costruita con pezzi scadenti, solo il capitano rimane a bordo... ma voi non siete tutti uguali??

Federico ha detto...

Scusa dimenticavo -uno dei pochi- perchè non avete mai il coraggio di firmarvi?? dai lo so, solita risposta: Paura dei manganelli...

Siete sempre i soliti, prima di combattere, scappate! E poi vi vantate della maglietta del chè, che ha dato una bella persona democratica ai cubani ed ha sempre e solo avuto il pallino di fare la guerra... informatevi prima di andare in piazza con quelle magliette a manifestare per la pace "o' bovi"

Anonimo ha detto...

Ma dove sie finito?!? in vacanza? noooo!!!!! Ci manchi a tutti, torna presto mietitore di "rossi"...

Vegard ha detto...

Ma che sparito, mi son preso una giusto periodo di riposo, tanto ad agosto siamo solo i soliti quattro gatti, per ora sto ammazzando idioti sui soleggiati lidi di Call of Duty 4, ed abbattendo comunisti ribelli con Falcon 4 Allied Forces. Un giorno, tornerò ;8) tipo la prossima settimana...

Zor ha detto...

Caro bovino ignorante,
solo qualche osservazione:

1) Non è che quando scatta la prescrizione, vale il giudizio di primo grado o il teorema del PM.
No.
Non funziona così.

2)La prescrizione non equivale a colpevolezza per il fatto che non c'è stato un giudizio di assoluzione.
La prescrizione interrompe il processo perchè il magistrato non ha saputo o potuto (in genere la prima) fare il proprio dovere in un tempo ragionevole.
Non si procede oltre all'accertamento dei fatti e delle responsabilità.

3)Vale sempre il principio universale (contenuto in tutte le carte dei diritti umani) di presunzione di innocenza.
Cioè in assenza di provata colpevolezza (sentenza di ultimo grado di giudizio) si è innocenti.
Chiaro?

4) Non ho capito esattamente a che processo ti riferisci ma la ricusazione di un giudice (giudicante) non ha nulla a che vedere con le presunte prove raccolte dal pubblico ministero.
Le medesime prove, sottoposte al giudizio di un altro giudice dovrebbero portare alla medesima conclusione.
A meno che tu non abbia un motivo per credere che sia auspicabile che sia quel particolare giudice, che casualmente in pubblico si scaglia contro Silvio, a dover giudicare il medesimo...

5) La ricusazione di un giudice non ha effetti sul conteggio della prescrizione.


Poi, se ho voglia, ti scrivo due righe su di pietro.
Perchè è chiaro che non hai capito un cazzo di quale sia il problema sollevato sulla strana gestione del suo partito (e commistioni di affari vari) e i due pesi e due misure che tu e i tuoi sodali bovini utilizzate ampiamete...