venerdì 18 luglio 2008

A casa loro

Continuiamo con la sagra delle antiche canzoni del nord, con questo piccolo gioiellino trovato su Youtube e prontamente linkato.
Sono i soliti Non Nobis Domine, con La Ballata Dell'immigrato.



Passano i giorni, passano i mesi, ho riletto i vecchi post e mi son detto "Hey, ma quanto sei peggiorato dal punto di vista dell'intolleranza?".
E' che mi son rotto i cosiddetti. Ovunque mi giro vedo falso buonismo, falsa tolleranza e falso idealismo. Io le cose non le mando a dire. Ho un'idea e non me ne vergogno. Liberi di dissentire.
La domanda è, dissentirete anche dalle statistiche? Ecco un po' di link ed al termine un commentino, riprendo con questo un vecchio post, di un mesetto fa:

Detenuti Italiani e Stranieri per Regione
Reati ascritti ai detenuti italiani e stranieri in carcere

Come si evince dal primo link, gli stranieri sono approssimativamente la metà, molti di più al nord, mi pare ovvio, che fa un delinquente al sud, troppa concorrenza (riguardo il delinquere). Ora, visto che gli italiani sono venti volte gli immigrati e la percentuale è pressapoco la stessa, mi viene un dubbio... ma non sarà che, statisticamente, in percentuale, delinquono più di noi?

2 commenti:

Shadowcaster ha detto...

Cambierei la tag "GENTE CHE PENSA MALE" con "Gente che non ha un cazzo da fare nella vita e quindi scrive troiate AOE giusto perchè si sente talmente frustrata da imporre la propria idea almeno in rete".... Troppo lunga?!

Censure
Storpiature
Deliri
Manie di persecuzione
Deliri di Onnisapienza-potenza-presenza
Gente che propone soluzioni di 3 parole a problemi che sono "nostri" da una vita
Antipolitici
Grillini
Travaglini
Filonomadi
Socialmente Pii

In 2 parole: Italiani Medi

Lavorando a stretto contatto con la gente ho capito che per l'Italia non c'è scampo: non solo gli adolescenti sono un branco di idioti senza una cultura e intelletto, ma abbiamo un branco di adulti che, ritenendosi "benpensanti" ci ammorbano e tediano con le loro elucubrazioni mentali, quando poi non sanno leggere un prezzo su un'etichetta.

Continuano a prendere spunto dagli altri paesi, senza pensare che negli altri paesi NON CI SONO GLI ITALIANI.

Piangiamo la morte della nostra amata terra, sperando che un giorno gli indegni possano estinguersi a vantaggio dei meritevoli.

Se fossi in te, mio caro cecchino, smetterei di preoccuparmi di MISS INTERSEZIONI Romina (forse una delle menti più rarefatte che io abbia mai avuto la sfortuna di incontrare), del matematico amante della pirateria, o del Giornalista/Giornalaro/Programmatore/Weblifer/Illuminato/Onnipotente
Andrea Sacchini....

Gente che sul letto di morte capirà il vero senso della loro vita: aver fatto sentire superiori quelli come me.

Cito un poeta vero: Vogliono Diventare Tutti Santi O Eroi!!!!

Semper Fidelis. Weapon Vendor

Zor ha detto...

Mah.
Chissà, tra i detenuti considerati italiani, qual è la percentuale dei terroni...