venerdì 11 luglio 2008

Fumar quant'è bello


Lo ammetto, un paio di canne me le sono fatte anche io, avevo 16 anni e c'erano i Paninari, son passati più di vent'anni, sono cresciuto, bevo birra, è più sano e meno dispendioso. Non voglio fare il moralista, se un tossico mi chiede "un euro per mangiare" glie ne do cinquanta per un'overdose. Come ripeto sempre più spesso di questi tempi, selezione naturale.
Diciamocelo, vuoi drogarti, fallo. Sappi però che è contro la legge.
Un attimo, no, non è più contro la legge ammazzarsi di canne, oggi con una delle sue spettacolari sentenze, la Suprema Corte di Cassazione ha decretato che se sei un rasta puoi portarti dietro un etto di marijuana. Viva gli ermellinati.
Non venitemi poi a dire, cari compagnucoli cannaioli che Berlusconi è un pericolo per la democrazia, vi presento la mia di canna, quella dell'M4A1 o dell'M700, a seconda della distanza.
Stiamo scherzando? Putroppo no.
Va beh, mi adeguerò, d'ora in poi il culto del grande Dio pancione Vargas, Dio di mia invenzione (quello con il paradiso con 17 luridone a testa, fiumi di birra e tavoli da blackjack) nel quale credo ciecamente, oltre che autorizzare la bestemmia del suo nome, autorizzerà anche l'uso, per meditare, dell'aspirazione di fumi causati da roghi di accampamenti zingari (quest'ultima è della mia fidanzata, che si professa, non razzista, va beh, ha le tette, è autorizzata ad esprimere due concetti in contrasto tra loro all'interno della stessa frase).
Bella questa sentenza, un bel dito medio alzato in faccia a tutti quelli che sprecano inutilmente il loro tempo per far rispettare una legge della Repubblica Italiana. C'avevano provato i Comunisti tempo fa con la depenalizzazione, i Radicali non ne parliamo, quando, la soluzione era così semplice ed a portata di mano, bastava arrivare in Cassazione e dichiararsi rasta.
Spesso, di recente, penso di essere finito in una qualche dimensione parallela dove il mondo funziona al contrario, un po' come "Il mondo allo specchio" di startrekkiana memoria.
"E adesso tutti 'rasta' per violare la legge e andare disinvoltamente in giro con marijuana e magari hashish o droghe simili''
Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del PdL
E' assolutamente inconcepibile che una sentenza con tali conseguenze possa essere emessa dall'ultimo grado di processo possibile in Italia. Quando in primo grado ed in appello l'imputato era stato condannato, con tutte le attenuanti, ma condannato. Dopotutto non aveva mica un grammo di droga, no signori andava in giro con quasi un etto. Ma porca pupazza io da domani sfrutto il mio pollice verde, mi faccio rastafariano ed inizio a coltivare marijuana in garage, poi la spaccio dopo averla tagliata col vetril. Cribbio, sono un bel pelatone, mi fregano i deadlocks.

Comunque, se volete diventare adepti della mia religione fatemelo sapere, uno dei vantaggi è che essendo tutti ministri del nostro culto possiamo circolare anche con le targhe alterne e non è uno scherzo.
Il grande Dio pancione Vargas, che si appoggia ad un palo, non per esserne illuminato ma, per non cadere a terra perchè ubriaco, accetta tutti, l'importante è che non lo invochiate, il Dio Vargas non ama impicciarsi delle faccende dei mortali ed è meglio che non sappia cosa state facendo, il Grande Dio Vargas, oltretutto non vuole che siano fatti proselitismi, non manda i suoi adepti a suonare in giro alle sette del mattino e, fondamentalmente non vuole nuovi credenti, il Dio Vargas tendenzialmente si fa i cazzi suoi, volete compiacerlo, adottate un dobermann xenofobo.

Ora andate in pace.

4 commenti:

Giolli Joker ha detto...

Eran 10 grammi, non un etto... ma il concetto non cambia...

Devo solo trovare una religione che faccia al caso mio...
forse gli Aztechi possono offrire una soluzione interessante.

Ma non è che qualche toga adesso si inventa cazzate per dispetto al Berlusca?
E quanti rasta invocano Re Salomone?

Vegard ha detto...

Guarda che erano ben 97 grammi, non ti danno quattro anni per 10 grammi.
Leggi: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=275184
Cos'è che dicevo sempre? Prima informarsi... ah, oggi mi arriva il VSR-10 con ottica 3-9x32.
Gaudemus.

Giolli Joker ha detto...

Ok... 10 grammi è la quantità giornaliera che la sentenza consente come consumo giornaliero.

VSR 10?
E' un soft-air?
Un bel TRG-42 in .338 Lapua Magnum no?

Zor ha detto...

Un Barret .50?